Gialappa Show: Il nuovo programma della Gialappa’s Band

Gialappa Show: Il nuovo programma della Gialappa’s Band
Condividi su

La Gialappa’s Band arriva su TV8 con il suo nuovo programma “GialappaShow”, che andrà in onda dal 21 maggio, ogni domenica alle 21.30, in prima visione su TV8 e in simulcast su Sky Uno. Noi eravamo presenti alla conferenza stampa di presentazione.

Dopo tanti anni la tanto amata Gialappa’s Band torna ad avere un programma tutto suo che riporterà sul piccolo schermo personaggi che abbiamo imparato ad amare nei vari “Mai Dire…”, accompagnati da altre facce conosciute che però sono alla prima collaborazione con la Giallapa’s.

E chi poteva esserci alla conduzione se non il Mago Forest, colui che ha accompagnato Marco Santin e Giorgio Gherarducci per tanti anni e che, ormai, ha un legame indissolubile con la Gialappa’s. La particolarità è che in ogni puntata Forest sarà affiancato da una presenza femminile diversa, a cominciare da Paola Di Benedetto. In stile Sanremo, praticamente.

Come accennato in precedenza nel cast ci saranno volti storici come Ubaldo Pantani e Marcello Cesene (Jean Claude), vecchie conoscenze come Brenda Lodigiani, Antonio Ornano, Stefano Rapone, Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, e altri comici per la prima volta con la Gialappa’s come Alessandro Betti, Toni Bonji e Valentina Barbieri.

Dato che il programma verrà trasmesso su TV8 i programmi presi di mira dalla proverbiale ironia della Gialappa’s saranno quelli di Sky, come Masterchef Italia, X-Factor, Pechino Express, Ex On The Beach e altri, insieme ai più importanti eventi sportivi e ai tormentoni del web.

Come se questo non bastasse è prevista anche la partecipazione dei Neri Per Caso, la presenza del Maestro Vittorio Cosma e di altri ospiti che saranno coinvolti negli sketch.

Conferenza stampa

Tra le altre persone presenti alla conferenza stampa, avvenuta all’interno dello studio dove si svolgerà il programma, c’era anche Antonella D’Errico, Vice Presidente Esecutivo dei contenuti Sky, che si è detta molto entusiasta dell’inizio del programma.

Poi, tra una battuta e l’altra, che già sarebbero state sufficienti per farci capire il livello del programma, la Gialappa’s ha mostrato alcuni sketch in anteprima come quello di Toni Bonji, quello di Alessandro Betti, quello di Jean Claude (Marcello Cesena) e quello in cui commentavano alcuni estratti di Masterchef e X-Factor.

Questi sketch hanno confermato ancora di più che in questo show ci sarà da divertirsi, eccome.

Infine, è arrivato il momento delle domande della stampa.

Ci sarà qualche riferimento allo sport in questo programma?

Purtroppo arriviamo a stagione quasi finita, per cui può darsi che ci sarà qualcosa ma forse più legata al mondo dei motori, il calcio ormai è terminato quindi non credo che lo affronteremo tanto, però nulla è detto.

Qual è la principale differenza rispetto ai programmi precedenti?

Che non si riderà mai. No scherzo. Lo stile dei nostri programmi alla fine è quello però l’ultimo che abbiamo fatto che era tv talk era completamente diverso da questo. Adesso torniamo un po’ al vecchio stile, con il citofono e una serie di comici che però interagiranno l’uno con l’altro. I comici faranno tutti personaggi nuovi, a parte Jean Claude e Forest.

Nell’epoca del politicamente corretto quanto questo influisce sul vostro programma?

Di scorrettezze ce ne saranno, chiaramente chi si occupa di comicità sa che sono cose da tenere di conto, puntiamo alle 30 denunce entro la quinta puntata, ma questo non vuol dire che non dobbiamo essere scorretti ma che dobbiamo essere consapevoli delle conseguenze.

Come siete arrivati a Sky?

L’anno scorso ci sono state fatte varie proposte, avremmo dovuto rifare “Mai dire”. Noi abbiamo scelto di fare una cosa nuova, per avere nuovi comici con cui lavorare e fare un programma come i nostri vecchi. Ciò non esclude che potremmo fare una reunion più avanti.

Quante puntate saranno e quanto lunghe?

Saranno 8 puntate di 90 minuti circa, anche perché sennò dovevamo battere il record di programmi come Il Grande Fratello che dura 4 ore.

Attesa breve

Dopo aver assistito a questa conferenza stampa, durante la quale abbiamo avuto solo un assaggio delle risate che ci aspetteranno, non ci resta che attendere con trepidazione il 21 maggio e goderci la prima di queste 8 puntate insieme alla Gialappa’s Band, al Mago Forest e a tutti gli altri comici.

GialappaShow è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Lucio Wilson, scritto con Adriano Roncari, Michele Foresta e Antonio De Luca, Marco Vicari, Martino Migli, Giovanni Tamborrino, Claudio Fois. La regia è di Andrea Fantonelli.

a cura di
Edoardo Iannantuoni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista con Superbi e Santona: il nuovo singolo “Melissa” arriva su Spotify!
LEGGI ANCHE – Intervista Hyukoh: approcciare la vita “attraverso l’amore”
Condividi su

Edoardo Iannantuoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *