“TUTT3 EDITOR3 – Tante pagine emergenti”

“TUTT3 EDITOR3 – Tante pagine emergenti”
Condividi su

TWM Factory presenta “TUTT3 EDITOR3”, il secondo appuntamento della rassegna Quisquilie, che si terrà domani a Roma

Torna con il secondo appuntamento la nuova rassegna di TWM Factory: Quisquilie. Durante la serata, tra pop corn e gin tonic, verrà presentata una rassegna di realtà editoriali emergenti, per raccontare la diversità nella scena italiana oltre il mainstream

TUTT3 EDITOR3 – Tante pagine emergenti vedrà tra i suoi ospiti Simone Capano con Complimenti d’Arredo, un vero e proprio tributo al design e alla creatività a partire dal gioco di parole del titolo. Pagina dopo pagina assistiamo alla celebrazione della moda, dell’architettura e dell’arredamento contemporaneo.

Francesca Torre e Claudia Ianniciello saranno al tavolo con Smack, del collettivo transfemminista Moleste. È il bisogno di un gruppo di autrici di raccontare le proprie esperienze di abuso o di discriminazione sessista nel mondo del fumetto a far nascere la fanzine. Realtà che è diventata un contenitore di idee dove poggiare progetti, sogni nel cassetto, segreti e tabù.

Durante la serata saranno presenti anche Bianca Pestelli, Bernardo Maccari e Margherita Galeotti di RatPark Magazine. La rivista, che si ispira ad una serie di esperimenti su socialità e dipendenze degli anni ’80, è una rivista di approfondimento culturale. Alla base l’intenzione di dare vita ad uno spazio di condivisione culturale e di punti di vista.

La redazione di Tiresiə presenterà la propria rivista letteraria indipendente che tratta di cultura queer e transfemminista, con sede a Roma. Il tema di questa edizione è il micelio, studiato come elemento queer capace di collegare ogni cosa. Connessioni tra essere umani, creature aliene, assurde e intricate.

Ultimo ospite ad essersi aggiunto è Giacomo Tavelli, che ci racconterà il numero zero di Smargiass Zine. Il progetto di Average Italian Kid e Smargiass ha la prefazione di K-Assandra, il podcast di Nero Edizioni.

L’evento gratuito, per cui è necessaria la prenotazione, inizierà alle 18.30 e ci sarà modo non solo di bere ed ascoltare il dibattito, ma anche di visitare gli spazi di Roma Smistamento e accedere al Bookshop.

Vi aspettiamo in Via Giuseppe Arimondi, 3! 

a cura di
Andrea Romeo

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Florida Untitled” di Stefano Lemon, in mostra a Spazio Fontanella
LEGGI ANCHE – “Storie di donne samurai – Gate to the hidden sanctuary“
Condividi su

Andrea Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *