BRX!T – Release Party, Torino – 17 marzo 2023

BRX!T – Release Party, Torino – 17 marzo 2023
Condividi su

Il 10 marzo è stato rilasciato “Vivere di Nascosto” primo album dei BRX!T, band garage-rock dalla periferia torinese, otto tracce dai sapori punk e rock ma tutte rigorosamente in italiano

Il 17 marzo è stata una data storica per i BRX!T, presso lo Spazio211 di Torino si è tenuto il Release Party per la presentazione al grande pubblico del loro album d’esordio: “Vivere di Nascosto”.

Band nata nel 2021 quando l’allora gruppo Fratellislip, di ispirazione brit-rock con testi in lingua inglese, incontra il produttore Alberto Bianco, noto come Bianco, che la band cambia nome e direzione artistica arrivando a chi sono oggi: nuove sonorità e un percorso musicale tutto da scoprire.

Ore 22: sul palco salgono i LAMECCA, gruppo salernitano dalle sonorità punk che accompagnano un inizio di serata dove tutto è volto all’attesa dei BRX!T; un centinaio di persone si scalda sui ritmi del quartetto campano che prepara all’evento clou.

LAMECCA
BRX!T che unisce

Dopo un ora di Punk vibrante i LAMECCA salutano un pubblico carico che è pronto a cantare i brani usciti poco meno di una settimana prima, ma già ormai imparati a memoria con relativa semplicità.

Birra in mano, ricci ribelli e una carica che si sente già al primo passo sul palco, è cosi che Lorenzo Lesina si presenta al pubblico: il cantante dei BRX!T è pronto ad invadere con le sue onde sonore il palco dello Spazio211.

Otto canzoni, quelle del loro album, che scorrono veloci tra le mura amiche di Torino, con un pubblico sempre più trascinato dalla musica e da quell’arte che si va via via perdendo nei grandi eventi: il pogo.

Con la complicità di Bianco che a sorpresa sale sul palco cantando assieme alla band, si porta a compimento quello che, più che un semplice concerto, è più la consacrazione di un gruppo che si spera riuscirà a farsi strada nel mondo della musica.

Bianco e i BRX!T

La scaletta del concerto:

  • SALTA L’INTRO
  • AZULEJOS
  • LVDA
  • NO.IA
  • ZENA
  • FANTASTICO
  • RESTA QUI
  • NOTTI A CASO
  • BELGRADO
  • ALIENI A NEW YORK
  • DUEMILA
La photogallery completa dell’evento

a cura e foto di
Andrea Munaretto

eguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: The Walt Disney Company: Storia di un rollercoaster lungo 100 anni
LEGGI ANCHE: The Whale: Essere il capitano Achab di se stessi
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *