“What’s your name?”, il nuovo singolo di Anton Sconosciuto

“What’s your name?”, il nuovo singolo di Anton Sconosciuto
Condividi su

“What’s your name?”, fuori il nuovo singolo di Anton Sconosciuto questo venerd’ 17 marzo su tutte le piattafomre digitali

“What’s your name?” è il nuovo singolo di Anton Sconosciuto, da una corsa per il centro storico di Roma nasce un brano denso di stop and go che unisce momenti più dilatati a fughe più repentine dal sapore anni ‘80. A ispirare questo brano sono state le corse solitarie quotidiane, dense di incontri fulminei con perfetti sconosciuti, incroci di sguardi che non si concretizzano mai in un effettivo dialogo.

Impulsi con cui Anton ha iniziato a ragionare su quante volte non conosciamo davvero chi abbiamo di fronte, e di quanto sarebbe importante investire energie e tempo per aprirsi e cercare di capire davvero le persone che ci circondano.

Allo stesso modo gli altri avranno di noi un’immagine che non spesso coincide con la nostra reale personalità, correre via può sembrare una soluzione facile per evitare il giudizio degli altri ma questa introversione è a sua volta una trappola da cui scappare.

Anche a livello compositivo si tratta di una canzone molto particolare, nata come un collage di diverse
intuizioni: le parti lente simboleggiano un ragionamento più disteso e razionale e sono state scritte insieme alla cantante Vittoria Dato mentre le parti più veloci, dalle sonorità vagamente orientali, sono state scritte successivamente soltanto da Anton e punteggiano un pensiero laterale che rifugge ogni razionalità.

Un dialogo fra il conscio e l’inconscio con cui cercare un sano equilibrio. Il brano è il terzo singolo estratto, dopo “To Meet You” e “Day of Sun”, dall’album d’esordio ‘To Make Room’ in uscita il 5 maggio 2023 per Coypu Records / Spazio Dischi. Un lavoro nomade scritto in vari luoghi in giro per l’Europa, in cui ogni canzone si pone come una diversa stanza di una casa immaginaria, un modo per fare chiarezza sui vari lati della propria personalità.

Biografia

Anton Sconosciuto è un batterista e compositore nato a Londra ma vissuto dall’infanzia a Siena. Dopo aver iniziato a suonare e cantare all’età di 8 anni, dall’età di 15 anni collabora a vari progetti con base a Siena e a Roma dove si è recentemente trasferito. Attualmente è attivo come batterista ed arrangiatore con KOKO, Adult Matters, Orelle, Vera di Lecce, Oga Magoga e Kostja.

La sua musica insegue le sue passioni che partendo dai grandi classici anni 70’ si perdono nel alt-folk / indie rock alla Mac DeMarco per contaminarsi infine con Jazz e musica elettronica. Vincitore del Primo Premio della 33a edizione (Dicembre del 2021) del Rock Contest di Controradio, è stato inserito nei 100 nomi della musica italiana del 2021 da Rockit.it

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Sunbörn: arriva il tour anche in Italia
LEGGI ANCHE – I Måneskin annunciano il “Rush! World Tour”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *