Michael Bublé – Mediolanum Forum, Milano – 05 febbraio 2023

Michael Bublé – Mediolanum Forum, Milano – 05 febbraio 2023
Condividi su

Michael Bublè l’istrionico crooner canadese è tornato in Italia dopo qualche anno di assenza con quello che lui stesso ha definito il miglior concerto della sua vita. Una scenografia imponente che ospita ai lati la grande orchestra e si prolunga al centro con una passerella infinita che consente a Michael gli incontri più ravvicinati con il suo pubblico

Michael nei due concerti milanesi ha avuto modo di sfoggiare oltre alle sue doti vocali, una grande e per molti inaspettata predisposizione all’intrattenimento in senso globale. Oltre a cantare lui balla, si atteggia, conversa e scherza con un pubblico variegato, composto ed entusiasta. Dopo la prima canzone “Feelin’ good” saluta il pubblico rivelando tutta la sua gioia per essere di nuovo in Italia dove dice di avere parenti ed amici.

Pubblico in visibilio quando alla fine del discorso Bublè si butta letteralmente a terra per baciare simbolicamente l’italico suolo. Sarà da quel momento che il pubblico del parterre si alza in piedi e non smetterà più di ballare, csntare e riprendere immsagini con i soliti telefonini alzati al cielo.

Veri e propri performers compongono il trio dei coristi che accompagnano Michael non solo con la voce ma con tutto il corpo, un po’ come quelli che accompagnavano la compianta Amy Winehouse. Una sorta di spettacolo nello spettacolo. La scaletta si dipana abilmente tra pop, swing e soul facendo dimenticare lo stereotipo che collega il nome di Bublè esclusivamente alle atmosfere e alle canzoni natalizie.

Dopo l’Italia l’Higher Tour 2023 toccherà l’europa per poi espandersi in tutto il mondo, Australia compresa. Questa nel dettaglio la scaletta del concerto:

  1. Ouverture
  2. Feeling Good
  3. I Haven’t Met You Yet
  4. L-O-V-E
  5. Such a Night
  6. Sway
  7. When You’re Smiling
  8. Home
  9. Everything
  10. Higher
  11. To Love Somebody
  12. Hold On
  13. Smile
  14. I’ll Never Not Love You
  15. Fever
  16. Elvis Medley
  17. My First My Last My Everything
  18. It’s a Beautiful Day
  19. Cry Me a River
  20. Smile Instrumental
  21. How Sweet It Is
  22. Save Te Last Dance
  23. Always On My Mind

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Bruce Springsteen torna in Italia insieme alla The E Street Band
LEGGI ANCHE – Eros Ramazzotti torna in Europa con la seconda parte del suo Battito Infinito World Tour
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *