Meekz ,il rapper britannico, per la prima volta in Italia

Meekz ,il rapper britannico, per la prima volta in Italia
Condividi su

Meekz, nominato ai GRM Daily Rated Awards per “video dell’anno”, si esibirà a Milano

Meekz è l’enigmatico rapper mascherato, nato lungo le strade di Gorton a sud-est di Manchester, che è tra i quartieri più poveri d’Inghilterra. 

Fin da giovanissimo ha sempre Rappato, ed il rap è sempre stato lo strumento per togliersi i pesi che gli opprimevano il petto.

Ora sceglie di indossare una maschera, per focalizzare l’attenzione sulla profondità dei suoi testi.

“Era una cosa quotidiana per me, una parte della mia vita. Scriverei testi ogni singolo giorno”, così che decide di incanalare il dolore ed i rischi corsi durante la sua vita, nel suo flusso di passione che ci arriva tramite il suo stile compositivo di rappare.

Meekz è emerso nel 2018 e da allora ha pubblicato preziosi freestyle e singoli, ed ha pubblicato l’incisivo EP “Can’t Stop, Won” del 2020.

Scritto alimentato dal dolore per la perdita di amici intimi e colleghi artisti di Manchester Dale Deezy e Tecca. 

In un’epoca in cui gli artisti, inondano i social network di contenuti, per paura di essere dimenticati, lui è andato nella direzione opposta.

Il rapper è un’anomalia nel sistema, ma la sua profondità e voglia di donare musica di alta qualità ai suoi ascoltatori, lo hanno portato dalle strade di Gorton ai vertici del Rap Britannico e con l’attesissimo mixtape di debutto, “Respect The Come Up, si annuncia come la prossima superstar della scena.

L’Album include i singoli “Respect The Come Up” e “More Money” e sette canzoni nuove di zecca, oltre a una versione rimasterizzata di “Take Losses”, che ha contribuito a lanciare la sua carriera dopo il clamore che ha creato su SoundCloud.

“Volevo solo fare della grande musica”, dice Meekz a riguardo, ed aggiunge sul suo nuovo lavoro, “Mostra la diversità di ciò che posso effettivamente fare come artista. Ogni canzone è diversa, in tanti modi diversi. Ho passato molto tempo a realizzarli e ancora adesso mi fanno pensare e mi fanno venire voglia di parlarne”.

Collabora con Central Cee in Don’t Like Drill”,epica fu la sua esibizione ai Brit Awards, come un pugile dilettante che per la prima volta sale nel ring dei professionisti.

Incontro a colpi di rime, insieme ai campioni dei pesi massimi del rap britannico; Dave, Fredo, Ghetts & Giggs.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Emis Killa annuncia il live al Mediolanum Forum di Milano
LEGGI ANCHE – Rosalía tra gli headliners degli “I-days Milano coca-cola”
Condividi su

Eleonora Maria Cavazzana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *