Esce “Lampadina” il terzo singolo dell’album “Occhi” di Martino Adriani

Esce “Lampadina” il terzo singolo dell’album “Occhi” di Martino Adriani
Condividi su

Da venerdì 20 gennaio è in radio e disponibile in digital download e sulle piattaforme “Lampadina”, il nuovo brano di Martino Adriani

Lampadina” esce dopo “Rospo” -che ha anticipato la release del 2 dicembre dell’album “OCCHI”- (Infecta Suoni&Affini/ADA Music Italy) e dopo “Tanqueray”.

Lampadina”, canzone incazzata e beffarda che esprime un sentimento di rancore ma nello stesso tempo di rivalsa nei confronti di ‘lei’ che pareva essere la ragazza dei sogni ma poi si è rivelata un grande abbaglio. Quando a posteriori ci rendiamo conto che la perdita di un amore può trasformarsi in una grande liberazione” afferma Adriani.

Lampadina” è anche un “dancing videoclip” girato a Parma, sulla terrazza del Cubo, da Daisy Vanicelli, insegnante di danza e fondatrice con Flavio Rocchi del gruppo “Boogie Killers”. Il montaggio è a cura di Denise Galdo.

OCCHI, terzo album di inediti dell’artista campano. Il disco è disponibile anche in formato CD.

“OCCHI” è un album che amo definire ‘cinematografico’, in cui ogni canzone ha un’ambientazione e uno stile di produzione del tutto proprio e differente dagli altri brani. Non riesco a classificare il genere: c’è una sensibilità pop, ma è sfumata, di qua e di là da, da colori dissonanti e psichedelici. Nessuna ‘over produzione’, ma un lavoro dosato, a tratti minimale, che prova ad abbracciare orizzonti non proprio convenzionali. Il tutto è legato da una scrittura che si lascia ispirare dalla potenza di sguardi magnetici e intriganti, teneri e dolci, cupi e bugiardi» continua Martino Adriani.

La produzione artistica è firmata Manuele Fusaroli (negli anni producer di The Zen Circus, Bugo, Nada, Luca Carboni, Nobraino, Tre Allegri ragazzi morti, Mezzosangue) e Michele Guberti.

Dal 28 gennaio Martino Adriani sarà anche in tour. Ecco le prime date:

CALENDARIO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
  • 28.01 Borgo Santa Brigida – PARMA
  • 08/02 Secret showcase – BOLZANO
  • 17.02 Draft – VALLO DELLA LUCANIA (SA)
  • 18.02 35 Live – CAVA DE’ TIRRENI
  • 19.02 Papel – MONTEROTONDO (RM)

Martino Adriani definisce il suo genere “post-cantautorato”.

Ha all’attivo due dischi. I migliori riscontri arrivano conE’ in arrivo la tempestadel 2019, che viene presentato con intervista e mini live a Rai Radio1. Segue un tour di oltre cinquanta live, in formazione trio, in giro per l’Italia. Apre concerti a Lo stato sociale, Bugo, Giorgio Canali, Diaframma, Giorgio Poi e instaura un legame, consacrato da collaborazioni in diversi ambiti e contesti, con Cristiano Godano, a cui fa da spalla, fra il 2014/2015, in occasione di numerosi showcase, e con Lorenzo Kruger, regista del videoclip del singolo ‘Bottiglie di Chianti’. Il suo nuovo lavoro OCCHI”, in uscita il 2 Dicembre, è anticipato dai singoli “Divano” e “Tanqueray”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Iggy pop : “Every Loser” è il suo diciannovesimo album
LEGGI ANCHE – Mosè Santamaria: “Come cani per strada”, il suo terzo album
Condividi su

Rebecca Puliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *