Barbiecore: Il nuovo trend delle star in perfetto stile invernale

Barbiecore: Il nuovo trend delle star in perfetto stile invernale
Condividi su

Una sola foto di Margot Robbie e Ryan Gosling dal set del film “Barbie” ha scatenato la mania di Barbiecore tra molte celebrità. Sicuramente può essere definita una vera e propria tendenza fashion di questo 2022.

Siamo quasi alla fine dell’anno e possiamo decisamente affermare che una delle parole chiave di questo 2022 è stata Barbiecore, contraddistinta da un colore importante, il Pink. Rosa shocking dalla testa ai piedi e uno stile che ricorda le tinte colorate tanto amate da Barbie. Una mania che si sta diffondendo negli outfit e non solo: accessori, auto, case, barche e così via, il mondo sembra passare attraverso un gigantesco filtro rosa.

Inizialmente, sembrava essere diventata solo una tendenza estiva, con molte celebrità che indossavano il look total pink in modo diverso. Come sempre, la prima ad abbracciare il trend Barbiecore è stata Kim Kardashian, seguita da Dua Lipa, Anne Hathaway, Gigi Hadid, Zendaya, Harry Styles e tanti altri.

Fonte: vouge.fr

Sembra che la mania del Barbiecore abbia conquistato il mondo, con tutti che optano per un outfit rosa dalla testa ai piedi. Per chi non lo sapesse, indossare una tonalità di rosa particolarmente accesa e vibrante, che ricorda l’estetica della bambola Mattel originale, è stata la tendenza dell’anno, in linea con le riprese del film Barbie di Greta Gerwig del 2023 e accelerata dalla sfilata autunnale di Valentino del 2020, battezzata Valentino Pink PP.
Mentre tutti gli abbinamenti Barbiecore sono stati per lo più associati alle stagioni estive e autunnale, Selena Gomez ci ha recentemente mostrato come sia possibile sfoggiare questa tendenza anche nei mesi invernali.
In occasione dell’afterparty del Saturday Night Live a New York, la cantante ha sfoggiato un accogliente look tutto rosa firmato Valentino. L’outfit, adatto alle festività in corso, consisteva in un maglione oversize off-the-shoulder con strisce verticali di paillettes della collezione PP del marchio. È stato abbinato a un paio di collant rosa caldo e a tacchi con plateau abbinati.

Fonte: vouge.it

Barbiecore è Valentino

All’origine di questa tendenza c’è la sfilata della collezione Autunno/Inverno 2022-2023 di Valentino con 81 look disegnati da Pierpaolo Piccioli. Hanno esaltato l’importanza di un “rosa caldo” come autentico colore dell’anno.

Sono diverse le fashion icon che hanno indossato il Valentino “Pink PP”, a partire da Zendaya e Anne Hathaway, entrambe muse della maison italiana, che hanno scelto di interpretarlo, non a caso, in versione monocromatica e platform. E se Dua Lipa lo ha sfoggiato sul palco in più di un’occasione, Nicola Peltz e Jenna Ortega ne hanno fatto l’elemento chiave dei rispettivi look durante l’ultimo Met Gala.

a cura di
Livia Bulku

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Viva Magenta è il colore 2023
LEGGI ANCHE – Il Natale in stile Hallmark Channel

Condividi su

Livia Bulku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *