“ma stavolta no”: il nuovo singolo di Darte

“ma stavolta no”: il nuovo singolo di Darte
Condividi su

Il nuovo singolo di Darte, “ma stavolta no” è disponibile dal 16 dicembre, in radio e digital.

Il brano prodotto da Alessandro Landini e Marco Ravelli, mescola indie-pop e cantautorato italiano, sonorità bedroom pop, chitarre e synth lo-fi. Un testo che racconta quanto sia difficile riuscire a buttare il cuore oltre l’ostacolo e lasciarsi dietro le delusioni d’amore. La consapevolezza che ormai qualcosa si è rotto, l’amarezza per le delusioni ricevute.

Le parole di Darte

“A volte inganniamo noi stessi, pensando che il tempo riesca a ricucire i segni lasciati” – dice Darte – “ma arriva un certo momento in cui ci si guarda allo specchio e tutti i nodi vengono al pettine. Perché siamo fatti così. Ci incantiamo davanti alle cose belle, ma se non ci appartengono più non possiamo far altro che lasciarcele dietro e proseguire la nostra vita”.

E poi che cosa ti aspetti
Le farfalle non le vengono
Non sento più le cose belle

Darte

Darte è il progetto di Carmelo Irto, cantautore di origini calabresi classe ’96. Dopo l’esperienza al CET di Mogol si trasferisce a Milano dove dà vita al suo progetto discografico. I suoi ultimi brani sono stati inseriti nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia e Scuola Indie. Nel 2021 si esibisce sul palco di RadioDeejay a Riccione, assieme a Mahmood, Noemi e Carl Brave, con il brano “Belli come prima” scritto e prodotto con Mameli. Gli ultimi brani “Tisane Love” e “Precipitiamo” sono stati trasmessi da alcuni importati network radiofonici.

Credits: 

Testo e Musica: Darte; Alessandro Landini
Produzione: Alessandro Landini
Mix e Mastering: Marco Ravelli
Label: Aurora Dischi
Edizioni: Aurora Dischi Publishing
Distribuzione: ADA Music Italy 
Artwork: Simone Pardi
Foto: Luca Pipitone

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE:-“Lùghe”: il nuovo EP di Viò
LEGGI ANCHE:-“Let it fall”: il nuovo singolo di Mike Sponza
Condividi su

Marta Canu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *