Imola 2022 Live: “Il concerto dei concerti” di Cesare Cremonini

Imola 2022 Live: “Il concerto dei concerti” di Cesare Cremonini
Condividi su

Martedì 6 dicembre, presso il cinema “The Space Odeon” nel centro di Milano, si è tenuta la conferenza stampa dell’anteprima del film di Cesare Cremonini.

Cesare Cremonini propone un evento unico, “Il concerto dei concerti” al cinema il 10, 11 e 12 dicembre con una scaletta di 24 brani che fanno parte di uno straordinario repertorio di canzoni senza tempo. Durante la conferenza stampa racconta di un legame davvero forte con il suo pubblico, di un concerto con 70.000 spettatori e di un amore reciproco.

“Vedo il pubblico dal palco e mi nutro dei suoi sorrisi, dei suoi sguardi e delle sue storie. Rivedere le immagini di Imola mi ha fatto scoprire delle cose e mi ha fatto capire che quel concerto era davvero importante per me. In un certo senso, posso definirlo molto impegnativo e faticoso per l’emotività che portava dentro di me. Nei loro occhi e nel loro entusiasmo ho visto un pubblico che letteralmente mi ha sostenuto e mi ha fatto capire che c’era qualcosa di più in quel concerto”.

CREMONINI IMOLA 2022 LIVE è prodotto da CREMONINI srl e distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con Live Nation Italia e Radio Italia.

In esclusiva per gli store Feltrinelli, presentando il biglietto del cinema alle casse, si potrà ottenere uno sconto del 20% valido dal 6 al 16 dicembre sull’acquisto del CD “Cremonini Live: Stadi 2022+Imola”, che contiene la registrazione dal vivo del trionfale tour negli stadi di quest’estate e della magica notte di Imola, e sul CD, LP di “La Ragazza Del Futuro”, l’ultimo album in studio di Cremonini.

“Imola, una terra di confine, un momento in cui si conquista il terreno della vita e dei propri anni. Nel corso della mia carriera ho fatto molti concerti, ma il legame con il pubblico l’ho vissuto poche volte. Questo concerto ha creato una sensazione diversa, un ricordo condiviso, l’abbiamo vissuto insieme e non c’è stata più nessuna separazione, ma un sostegno e una connessione unica che rimarrà per sempre nella mia memoria e nella mia storia”.

Cesare Cremonini

“È stato un anno indimenticabile. Tante novità, tra cui, anche un duetto live con Elisa e ora, per salutare il mio pubblico e tutte le persone che hanno partecipato a questo grande progetto, Il concerto dei concerti al cinema. Il vero protagonista del concerto non sarò io ma le canzoni con cui l’ho costruita e il pubblico che in questi anni è cresciuto giorno dopo giorno insieme a me”.

Cesare Cremonini al Photocall di Milano

Il film porterà sul grande schermo tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato ancora una volta di saper trasmettere al suo pubblico un’energia unica. Un tour che, ancora una volta, ha confermato il cantautore bolognese come uno dei performer e showman più completi del suo tempo, un vero e proprio animale da palcoscenico, in grado di trascinare il pubblico in un crescendo emotivo, fatto di vicinanza fisica, di intesa ammiccante e sensuale, che trasuda da ogni movimento con cui domina la scena, per due ore e venti di uno spettacolo di grande impatto visivo.

Ecco la photogallery completa del photocall di Milano

a cura di
Livia Bulku
foto di
Emanuela Ranucci

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Cristina D’Avena e lo speciale cofanetto per celebrare i 40 anni di carriera
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi: “Meno per meno” con 10 canzoni in totale
Condividi su

Livia Bulku

Un pensiero su “Imola 2022 Live: “Il concerto dei concerti” di Cesare Cremonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *