Salmo – Kioene Arena, Padova – 22 novembre 2022

Salmo – Kioene Arena, Padova – 22 novembre 2022
Condividi su

Martedì 22 Novembre i fan di Salmo lo hanno raggiunto a Padova per la terza data del nuovo Flop Tour alla Kioene Arena

La terza data di Salmo si preannunciava già un successo quando i biglietti sono andati sold-out qualche settimana prima, tanto che è stata stabilita una data aggiuntiva proprio la sera successiva. 

Un concerto sicuramente particolare, in cui l’artista è riuscito a far assaporare grazie ad alcuni arrangiamenti il richiamo della sua terra madre, la Sardegna, con brani tratti da Salmo Unplugged, uscito lo scorso 3 ottobre su Amazon Music e YouTube. 

Un live particolare

Il progetto video live nasce proprio in una location particolare, un luogo magico voluto dallo stesso cantante. Insieme alla band composta da Davide Pavanello, Daniele Mungai, Riccardo Puddo, Jacopo Volpe, Carmine Iuvone e Marco Azara arrivano dieci brani con una forma nuova proprio sotto il sole della Sardegna. Ed è proprio così che durante il concerto ci facciamo trasportare dalle note e dalla voce di alcune canzoni: anche l’atmosfera e le luci sono un più intime, il gruppo si sposta infatti su un altro palco, più piccolo, quasi come se fossimo un piccolo gruppo radunato davanti a un falò. 

Nonostante il secondo palco, più piccolo e più semplice animato solo dal cantante e dal gruppo con i loro strumenti, una cura particolare è stata comunque dedicata alla scenografia dello stage dove si è svolto il resto del concerto: dalle immagini in 3D e all’avatar dell’artista mentre sullo sfondo scorrevano scene dai tratti apocalittici e distopici, città in fiamme o ambienti desertici. 

Per ultimo, ma non per importanza, Salmo ha trasformato il palazzetto in una vera e proprio discoteca, attraverso un dj set, dove il pubblico ha continuato a scatenarsi con la stessa enfasi dal primo brano.

Ecco la scaletta della serata:

  1. 90 Min
  2. Mic Taser
  3. Stai zitto
  4. Antipatico
  5. Papparapà
  6. Daytona
  7. Criminale
  8. Ricchi e Morti
  9. Giuda
  10. Perdonami
  11. L’alba
  12. Flop
  13. Perdonami
  14. A Dio
  15. Yoko Ono
  16. La prima volta
  17. Russell Crowe
  18. Disobey
  19. Hellvisback
  20. S.A.L.M.O
  21. Dj Set: Ho paura di uscire 1, Ho paura di uscire 2 feat Lazza, Kumitè, Ez feat Ensi, Marylean feat Nitro, La canzone nostra feat Blanco, Mic Check feat Noyz Narcos

a cura di
Irene De Felice
foto
Marcello Mazzucco

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – “Ti prendo per il cuore” è il nuovo singolo di Ross
LEGGI ANCHE – Alessandra Amoroso in tour con Spotify Equal
Condividi su

Irene De Felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *