Jhonny Cannuccia racconta “Buon compleanno”

Jhonny Cannuccia racconta “Buon compleanno”
Condividi su

Il 28 settembre è uscito su tutti i digital store “Buon compleanno”, il nuovo singolo di Jhonny Cannuccia. Il sogno di ogni donna è avere un uomo che le scriva una canzone d’amore ed è proprio quello che ha fatto il nostro Jhonny. Il brano è nato nel 2013 dopo un anno passato con quella che nel tempo è diventata la sua attuale moglie.

Gli abbiamo fatto due domandine…

Intervista a Jhonny Cannuccia

Jhonny, benvenuto su The Soundcheck. Quali sono i tuoi artisti preferiti?

Ciao a tutti. Sicuramente articolo 31 e Caparezza, poi Litfiba, Negrita, Cypress hill, Eminem, Ac/dc, Guns n’ Roses, Placebo e molto altri.

C’è una canzone nel tuo cuore ora? Quale?

In realtà ne ho più di una, ma quella principale è DI SANA PIANTA canzone tratta dall’omonimo album di J-Ax del 2007. Praticamente prima di incontrare mia moglie ero appena uscito da una storia tempestosa e appunto cantavo questa canzone: UN GIORNO DI SANA PIANTA, INCONTRI UN’ALTRA, E IL MONDO SI RIBALTA.

Parlaci di te, come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Fin da piccolissimo mi sono innamorato della batteria, quando c’erano i cartoni animati da rendevo le pentole della cucina e mi mettevo a suonare insieme alla sigla di Cristina D’Avena usando i pennarelli come bacchette. Poi crescendo sono riuscito a coltivare questa passione. E grazie alla musica ho potuto girare molti posti interessanti e conoscere altrettanta gente interessante.

Qual è il traguardo più significativo della tua carriera?

Probabilmente quello che arriverà domani ahaahha, scherzo. Non lo so io prendo quello che faccio come un gioco e cerco di divertirmi e di trasmettere il mio divertimento, avvolte ci riesco e sono soddisfazioni.

Buon compleanno” è dedicata alla tua compagna, come ha reagito quando l’ha ascoltata?

E’ rimasta di stucco, non se lo aspettava. Già era un anno che ci frequentavamo ma da poco avevamo ufficializzato il fidanzamento. Sicuramente è stato un dolce colpo al cuore.

Prossimi step?

Follow Me è il prossimo brano in uscita verso fine anno. Questo pezzo porta con se qualche novità…. speriamo.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Annalisa – Viper Theatre Firenze – 19 ottobre 2022
LEGGI ANCHE – Little Piece of Marmelade: al via oggi il tour dell’album “Ologenesi”
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *