“Sola”, il singolo di Saimon Fedeli che anticipa l’album

“Sola”, il singolo di Saimon Fedeli che anticipa l’album
Condividi su

Fuori dal 28 settembre “Sola”, il nuovo singolo di Saimon Fedeli. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Stanze vuote”, fil rouge di tutto il lavoro è la voglia di raccontare la vita senza tanti fronzoli. Lo abbiamo visto già con i precedenti brani e questo non è da meno.

“Sola” affronta il tema della solitudine fisica, quando per un motivo o per l’altro non abbiamo nessuno e affrontiamo la vita in solitaria. La protagonista è la diva della scuola ormai cresciuta che affronta la propria solitudine. Il brano ci porta alla mente i film degli anni 2000 tipo Mean Girls, non so bene perché ma nella mia testa la protagonista della canzone è Regina.

Ma al di là delle mie fantasie, il brano nonostante il tema è estremamente piacevole. Allegro, frizzante e con questo ritmo ska-pop travolgente. Particolare la scelta di accostare una melodia allegra ad una storia così triste, ma Saimon mi piace anche per questo. Mi colpisce la sua sincerità e il suo modo di coinvolgere il pubblico nelle proprie storie.

Tutti noi abbiamo il ricordo di almeno una persona che a scuola veniva invidiata e desiderata da tutti, e che poi abbiamo incontrato anni dopo e ritrovato sola, incattivita e frustrata. Non più coincidente all’immagine che avevamo di lei. E chissà, magari ne siamo pure stati un po ‘ sollevati, in fondo. Trovo che questo perdersi per strada sia molto triste, figlio dell’incapacità di accettare che il mondo non è là fuori ad aspettarci, nulla ci è dovuto, ma ce lo dobbiamo andare a prendere, giorno per giorno, con rispetto, generosità e intelligenza. Questa è la storia che racconto non senza una buona dose di ironia in questo pezzo.”

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Politici e TikTok: la nuova frontiera della comunicazione politica
LEGGI ANCHE – Watcher: una storia di solitudine, paranoia e stalking
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *