Fulminacci – Magnolia, Milano – 6 settembre 2022

Fulminacci – Magnolia, Milano – 6 settembre 2022
Condividi su

Fulminacci fa il pienone al Circolo Magnolia di Segrate, Milano. Il concerto, però è stato funestato da una pioggia incessante che ne ha sancito il rimando. La data sarà recuperata il 14 settembre

Arrivo al Circolo Magnolia verso le 20:20 e trovo un locale già gremito di persone, tutte sedute per terra, davanti al palco, tutte molto giovani, in attesa di Fulminacci.

Alle 20:45 sale sul palco l’opening, Centomilacarie, cantautore varesino, classe 2004, grande fan di Fulminacci. Il suo set è condito da un sound indie-rock: pochi pezzi all’attivo, ma minuti piacevoli e spensierati.

Alle 21:40 arriva sul palco il tanto acclamato Fulminacci. Alla prima nota, la prima goccia: la band inizia a suonare… e il cielo tuonare. Si crea così una sinergia mistica tra suoni e meteo: ad ogni nota che incalza, le gocce aumentano a ritmo. Fulminacci sul palco e fulmini in cielo.

Fulminacci

Il giovane cantautore romano e la sua band riescono a suonare solo tre bani, il concerto viene interrotto in attesa che la pioggia smetta di scendere copiosa.

Alcuni fan si mettono al riparo, altri non demordono e rimangono lì, nel pit, attaccati alle transenne sotto il diluvio: fradici, continuano a cantare pezzi di Fulminacci.

Dopo circa 40 minuti un barlume di speranza, il microfono si riaccende.
Fulminacci sale sul palco… ma solo per annunciare che il concerto non riprenderà. Troppo pericoloso suonare con il palco e i cavi bagnati..

I suoi fan, un po’ tristi e molto bagnati, si recano verso l’uscita del locale, ma non sono delusi, sono solo in attesa che la festa possa ricominciare in un secondo momento e di tornare a ballare e cantare con il loro amato Filippo e la sua band.

La data sarà recuperata il 14 settembre al Circolo Magnolia, i biglietti rimangono validi.


a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Better Call Saul e la storia dei fratelli McGill
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #34 – Le uscite della settimana
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *