Ministri – Carroponte, Milano – 02 Settembre 2022

Ministri – Carroponte, Milano – 02 Settembre 2022
Condividi su

A pochi mesi di distanza dal loro concerto al Live Club di Trezzo D’Adda, i Ministri se la giocano questa volta al Carroponte, sempre alle porte di Milano per una delle ultime date del loro fortunato “Giuramenti Tour”.

La serata , organizzata da Radio Popolare, vede sul palco , in apertura, anche gli show di Claudia Buzzetti e Gazebo Penguins, indie e post-hardcore sullo stesso palco per scaldare il pubblico prima dei tanto attesi headliner.

Alle 21.30 puntualissimi salgono sul palco i Ministri.
Sulle note di Mammut, il gruppo meneghino inizia uno show incredibile… pezzi storici e pezzi più recenti, tutti suonati con tecnica ed energia.

Divi non si dimentica mai di ringraziare il pubblico, che a sua volta canta e balla su ogni brano e accenna anche la canzoncina di “tanti auguri” per Federico che compie 40 anni.. ma non solo.. un’esplosione di coriandoli sulle nostre teste per festeggiare il nostro chitarrista del cuore!

Per annullare anche le barriere tra pubblico e band, Divi si lancia in stage diving per ben due volte, surfando fino al mixer per poi tornare indietro sorretto dai suoi fans, di tutte le età!

Quasi due ore di concerto, impeccabile come sempre, emozionante e divertente da cui trasuda non solo sudore ma evidente passione per la musica, perchè i Ministri ci credono davvero e lo fanno col cuore.

Per chi volesse vederli a breve ci sono ancora due date, il 18 settembre al Lake Sound Park a Cernobbio (Como) con ingresso gratuito e il 2 Ottobre al Beered Music Festival a Bologna per l’ultima data di questo tour estivo!

La scaletta dei Ministri:
Mammut
Peggio di Niente
Documentari
Comunque
Bagnini
Vipere
Numeri
Sabotaggi
Esploratori
Tempi Bui
Noi fuori
Comete
Il bel canto
Bevo
Spingere
Una palude
Diritto al Tetto
Abituarsi alla fine

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – CARAVELLE dipinge di indie-pop i cieli di fine estate: “Luci di Città” è il suo nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Taylor Hawkins tribute – l’abbraccio dei Foo Fighters

Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *