Ben Harper – Festa di Radio Onda d’Urto – Brescia – 11 agosto 2022

Ben Harper – Festa di Radio Onda d’Urto – Brescia – 11 agosto 2022
Condividi su

Riparte la storica rassegna musicale estiva bresciana, la Festa di Radio Onda d’Urto. Sul palco principale della manifestazione sale l’ospite internazionale più atteso dell’intera line-up, Ben Harper

Ben Harper è si è esibito durante la sera dell’11 agosto con la band The Innocent Criminals e ha intrattenuto il pubblico bresciano per quasi due ore.

L’artista statunitense è uno dei performer più apprezzati dalla scena musicale internazionale. Ha un timbro vocale unico e le sue canzoni sono gioielli in grado di fondere diversi generi musicali tra loro. Pezzi musicali dall’apparenza semplici ma che in realtà racchiudono arrangiamenti sofisticati e armoniosità ricercate.

Difficile definire un artista simile che spazia dal blues al folk rock, dal reggae al funk. Harper è un artista unico nel suo genere e vista la sua capacità di ibridazione di genere è sulla scena da oltre 25 anni.

Come anticipato, Harper si è esibito con i The Innocent Criminals, gruppo statunitense che lo accompagna da ormai diversi anni e insieme hanno presentato un mix di canzoni celebri e hanno cantato anche Uneven Days, singolo pubblicato a luglio.

Nonostante il clima pandemico, alla Festa di Radio Onda d’Urto è ritornato il pubblico delle grandi occasioni. Tutto esaurito, pienone sottopalco e stand gastronomici con lunghe code. Nel bresciano, la manifestazione è una tradizione, un rito cittadino.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sons of Kemet + Venerus, Locus Festival 10 agosto 2022
LEGGI ANCHE – Day 1 – Sziget Festival 2022 – 10 agosto 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *