Rkomi – San Salvo Marina – 25 luglio 2022

Rkomi – San Salvo Marina – 25 luglio 2022
Condividi su

Dopo Sanremo Rkomi si conferma “Insuperabile”: l’artista milanese ha fatto cantare, ballare e saltare tutta San Salvo Marina per la tappa del suo “Insuperabile Summer Tour”

Vediamo cosa ci ha regalato Rkomi in questa decima tappa del tour estivo, l’ultima prima dell’attesissimo Rock in Roma.

Foto dell’8 maggio 2022 al Vox Club,Nonantola
Arriva Insuperabile.

Dopo l’opening act in cui si sono alternati sul palco giovani rapper e dj che hanno dimostrato tutta la loro voglia di emergere, alle 22:00 risuonano le note di “Believer” degli Imagine Dragons, calano le luci e inizia lo show. Rkomi non intende perdere tempo ed è già l’ora di essere “insuperabili”: il pubblico viene così catapultato a centottantamila giri su una coupé.

Terminata la folle corsa, i presenti sono invitati a seguire un bellissimo medley di “Dieci ragazze” e “Acqua Calda e Limone”, seguite da “Maleducata”.

Non sono mancati momenti più intimi con ”Ho spento il cielo” e “Diecimilavoci”, il tutto sapientemente orchestrato in una scaletta che gioca sull’accostamento di pezzi più riflessivi e pezzi da ballare.

Anche se la maggior parte dei brani proposti sono estratti dall’ultimo lavoro ”Taxi Driver”, non sono mancate canzoni pescate dal passato dell’artista come “Milano Bachata” o “Dove gli occhi non arrivano”.

La presenza scenica di Rkomi durante il live cattura il pubblico, così come la scelta del dialogo con chi è lì ad ascoltarlo: la platea diventa il luogo giusto per confrontarsi o confessare un sentimento.

Ecco Karakaz.

Come annunciato già sui social, è stato il momento anche di Karakaz. Il ragazzo è arrivato sul palco prima per duettare con Rkomi sulle note di “Ho paura di te“, poi per cantare la sua “Rotto dentro”. I due artisti sono riusciti a non farci staccare un secondo gli occhi dal palco. Bellissimo, tra l’altro, il gesto di lasciare spazio a Karakaz.

Il concerto si conclude con “La coda del diavolo“, “Partire da te” e “Nuovo Range“. Il brano “Aquagym” ha fatto da colonna sonora ai saluti del cantante, seguiti dal selfie di rito con il pubblico e i ringraziamenti.

Foto dell’8 maggio 2022 al Vox Club, Nonantola
Conclusioni

Con questo live Rkomi è riuscito a creare dei momenti intimi, ma allo stesso tempo di svago e di divertimento, a conferma del fatto che ci troviamo dinanzi un artista poliedrico di grande talento e personalità.

La scaletta
  1. Insuperabile
  2. Dieci ragazze
  3. Acqua calda limone
  4. Maleducata
  5. Mai più
  6. Alice
  7. Blu
  8. Mare che non sei
  9. Luna piena
  10. Fegato spappolato
  11. Milano Bachata
  12. Apnea
  13. Ho paura di te (ft. Karakaz)
  14. Rotto dentro (Karakaz)
  15. Diecimila voci
  16. Ho spento il cielo
  17. La coda del diavolo x2
  18. Dove gli occhi non arrivano
  19. Solletico
  20. Cuore dollari (64 Bars)
  21. Paradiso inferno
  22. Cancelli di mezzanotte
  23. Visti dall’alto
  24. Taxi driver
  25. Partire da te
  26. Nuovo range
  27. Acquagym

a cura di
Sonia Petrecca

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – H.E.R. – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera – 25 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Toto – Arena di Verona – 25 Luglio 2022
Condividi su

Sonia Petrecca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *