Achille Lauro – Brescia Summer Music 2022 – 8 luglio 2022

Achille Lauro – Brescia Summer Music 2022 – 8 luglio 2022
Condividi su

Al Brescia Summer Music si abbatte il vortice Achille Lauro! Il performer si è esibito all’Arena di Campo Marte e ha offerto uno spettacolo incredibile

Achille Lauro può non piacere ma nessun può mettere in dubbio il suo camaleontico trasformismo fatto di vestiti aderenti e da colori sgargianti.

Con Achille Lauro non c’è solo la musica, ma si evince una costruzione a 360° del concerto. Pose, scenografie e movimenti sono studiati ad hoc per offrire qualcosa in più al pubblico del “semplice” live.  

Infatti, oltre alla sua band, durante le tappe del suo tour, Lauro si fa accompagnare dalla Electric Orchestra, composta da ben 52 elementi.

La presenza del nutrito comparto orchestrale porta il concerto ad essere un qualcosa di diverso dal solito poiché le varie hit sono state arrangiate in maniera diversa. Quindi, per certi versi, le sue canzoni sono state suonate in maniera diversa. Difatti, ieri sera, è stato come ascoltare per la prima volta.

L’artista veronese ha tenuto il palco per oltre due ore, cantando, una dopo l’altra, circa 32 canzoni. Oltre a cantare le sue hit più note, Rolls Royce, 1969, Me ne frego e Domenica, ha presentato tracce del suo ultimo album, Lauro – Achille Idol Superstar.

Achille Lauo è un artista fuori dai generi e lungo la sua discografia possiamo trovare vene romantiche, con ballate d’amore e di trasgressione, e alcune sfumature di pop, rock e punk.

Durante il concerto di ieri sera, Lauro ha tenuto il palco in maniera incredibile offrendo uno spettacolo completo, emozionante e di puro intrattenimento.

Un vortice d’energia che ha fatto alzare in piedi tutti gli spettatori che hanno abbandonato le sedie per stiparsi sottopalco e vedere da vicino il loro idol.

Un concerto davvero strepitoso.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Venditti e De Gregori – Piazza Trento Trieste, Ferrara – 7 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Elisa – Sampeyre (Cuneo) – 3 Luglio 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *