Il Tre + gIANMARIA – Brescia Summer Music 2022 – 6 luglio 2022

Il Tre + gIANMARIA – Brescia Summer Music 2022 – 6 luglio 2022
Condividi su

Ieri sera, 6 luglio 2022, al Brescia Summer Musica 2022 è stata una serata all’insegna del rap con il concerto di gIANMARIA e de Il Tre!

Alle 21, sul palco di Campo Marte, è salito il giovanissimo gIANMARIA, noto principalmente per la sua partecipazione a X-Factor, che ha scaldato il pubblico con la sua energia e spensieratezza, in vista del rapper romano, Il Tre.

Il diciannovenne intrattiene molto bene il pubblico con alcune delle sue canzoni come Sassi alla finestra, i suicidi e con la cover Alexander Platz di Franco Battiato. Dopo una quarantina di minuti di live, dove gIANMARIA si è dimostrato abile a tenere il palco, saltando e cantando, alle 22, ha lasciato il palco all’attesissimo Il Tre.

Il rapper romano si presenta con il consueto look cappellino all’indietro e con un’intro dietro le quinte prima di far vibrare il palco con salti e movimenti vertiginosi.

Il Tre, il cui vero nome all’anagrafe è Guido Luigi Senia, ha presentato i brani del suo primo disco, Ali, che nel settembre del 2021 ha avuto anche una riedizione espansa, con brani in più, intitolata Ali – Ultima notte.

Tra una canzone e l’altra, il rapper ha conversato con gli spettatori in modo scherzo e si è tolto anche qualche sassolino dicendo: “Mi rode vedere certi che salgono sul palco e fanno il karaoke cantando in playback. Il live è un’altra cosa: per quello che faccio io ci si nasce, ma ci si prepara anche.”

Giovani spettatori esultanti hanno applaudito e inneggiato il Tre che si è dimostrato bravissimo a gestire il palco e ha offerto un live notevole.

Prossimo appuntamento con il Brescia Summer Music l’8 luglio con Achille Lauro.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Torna BARI IN JAZZ dal 16 luglio al 20 agosto
LEGGI ANCHE – Eugenio In Via Di Gioia – BOtanique, Bologna – 5 luglio 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *