SoundWeekly #23 – Le uscite della settimana

SoundWeekly #23 – Le uscite della settimana
Condividi su

Come ogni settimana, torna puntuale l’appuntamento con la SoundWeekly: la playlist curata dalla redazione di The Soundcheck che raccoglie le migliori novità musicali. Potete inviarci i vostri pezzi alla mail info@thesoundcheck.it, ascoltiamo e accogliamo tutti i generi. Seguiteci su Spotify e lasciate un like!

Come sempre la SoundWeekly parte dagli emergenti che hanno lasciato un segno questa settimana. Stiffanelli ci propone “Tedesca” un pezzo malinconico e caratterizzato da un crescendo per tutta la sua durata, arrivando a esplodere nei minuti finali e facendo rimanere l’ascoltatore ben piazzato. Non potete assolutamente mancare l’appuntamento con PZD, il collettivo di artisti che ha creato l’album “Rottami” pronto a stupirvi con le sue mille sfumature.

Tornano anche i Picqued Jacks con “Sunflower“, l’ennesimo pezzo azzeccato, è sicuramente una band italiana da tenere d’occhio. “Libera” di Bruna è un brano liberatorio, ideale in questo periodo estivo iniziale per scacciare i pensieri e godersi questo periodo dell’anno. Consigliamo anche “MEGA FESTA” di Immune per gasarvi nei pre-serata di queste giornate estive piene di eventi.

Dal mainstream italiano

Imperdibile è l’album della ragazza di punta della nuova etichetta “Nigiri Label” di Riccardo Zanotti e Gianrico Cuppari, chiamamifaro, da cui abbiamo selezionato “Paradossi“, ma vi sono diversi brani di valore al suo interno. Tornano anche ARIETE E Rkomi, due artisti tra i più celebri negli ultimi due anni, rispettivamente con “TUTTO (con te)” e “OSSA ROTTE“.

Grande settimana infine per le hit estive di cui non potete perdervi il trittico “Caramello” di Rocco Hunt, Lola Indigo ed Elettra Lamborghini, “Extasi” di Fred De Palma e “Bolero” di Baby K e MIKA.

Dall’estero

Collaborazione stellare quella tra Black Eyed Peas, Shakira e David Guetta per rimpiangere gli anni ’00 del 2000. Molto sensuale il brano “Honey” nato dalla collaborazione tra John Legend e Muni Long. Saprà stupirvi anche il nuovo album sperimentale di Drake, preparatevi ad ascoltare musica totalmente opposta rispetto a quella proposta dal rapper canadese sinora.

I fan dell’alternative music saranno contenti del ritorno dei Two Door Cinema Club con “Wonderful Life“. Per i fan della musica dance proponiamo anche “Starts Right Now” di Afrojack, di cui abbiamo assistito una performance live qualche tempo fa al Nameless Music Festival, e Chasner.

Per chiudere vi proponiamo la collaborazione tra i PVRIS e MILKBLOOD nel brano “WICKED” e “Teenager” brano nato da un bel lavoro congiunto tra gli Against The Current e i The Summer Set.

Nicolò Carnesi – Gli eroi non escono il sabato – Manita Dischi/Garrincha Dischi

Kaos – CHIODI

Cristina Nico – Cristina Nico – OrangeHomeRecords

Vatican – Ultra – UNFD

cmqmartina – VERGOGNA – Sony Music

Grumpster – Fever Dream – Pure Noise Records

Phill Reynolds – A Ride – Bronson Recordings

!housebroken – L’altro ieri: distacco –

Il Muro Del Canto – Maestrale – FioriRari

Paolo Di Ciccio, Adriano Lazi – Weird Tapes – Aventino Music

Drake – “Honestly, Nevermind” – OVO/Republic Records

Santi – “ESTRANEI” – ADA Music Italy

chiamamifaro – “Post Nostalgia” – Columbia/Sony Music

Jake La Furia – “Ferro del mestiere” – Epic/Sony Music

PZD – “Rottami” – Pezzi Dischi

Nova Twins – “Supernova” – Marshall Amplification/Nova Twins

Alla prossima settimana con una nuova SoundWeekly!

a cura di
Luca Montanari e
Lucia Tamburello

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Romano, Dargen e Renga al Festival di Parma
LEGGI ANCHE – Jaspers presentano il nuovo singolo “Dante”
Condividi su

Lucia Tamburello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *