Romano, Dargen e Renga al Festival di Parma

Romano, Dargen e Renga al Festival di Parma
Condividi su

Sul palco allestito presso Piazzale Celso Melli, sabato 3 settembre dalle ore 21:00, si esibiranno Matteo Romano e Dargen D’amico. Invece, domenica 4 settembre alle ore 21:30 è in programma il concerto di Francesco Renga.

Gli spettacoli caratterizzeranno la venticinquesima edizione del prestigioso Festival del Prosciutto di Parma. Sono promossi dal Comune di Langhirano, con il contributo organizzativo di CAOS Organizzazione Spettacoli.

Sabato 3 settembre

Matteo Romano, giovanissimo cantautore italiano, classe 2002, ha pubblicato il singolo doppio platino Concedimi; è stato uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani 2021 e ha partecipato con successo al Festival di Sanremo.

Matteo Romano

Sarà uno dei suoi primi appuntamenti dal vivo per cantare le canzoni che hanno segnato il suo percorso fino ad oggi, a partire da Concedimi, l’inedito che ha dato il via alla sua carriera nel 2020. Casa Di Specchi, Testa e croce (il brano che gli ha aperto le porte a Sanremo Giovani); Virale (il brano certificato platino presentato sul palco del Festival di Sanremo) e Apatico, il suo nuovo singolo inedito.

Dargen D’Amico è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea; reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston in occasione della 72ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Dove si Balla, l’artista è attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di X Factor.

Dargen D’amico

A Langhirano presenterà live Ubriaco di te, il suo nuovo singolo, che sarà su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 17 giugno. Il brano arriva a pochi mesi dalla pubblicazione di NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO, il suo decimo album in studio.

Domenica 4 settembre

Francesco Renga, cantante e cantautore tra i più famosi e amati del panorama musicale italiano, torna a suonare. Un’occasione unica per ascoltare i suoi più grandi successi.

È attualmente in radio Mille errori (Epic / Sony Music), il nuovo brano, una ballad introspettiva che parla di bilanci, del riconoscersi negli errori che si sono commessi nel corso della propria vita e nell’accettarsi per ciò che si è, con pregi e difetti.

Biglietti

I biglietti per i concerti sono in vendita da venerdì 17 giugno alle ore 10:00 tramite il sito di ticketone, presso l’Arci di Parma (Via Testi, n. 4 – Parma) e presso le seguenti prevendite:

  • Villano Restaurant c/o Fidenza Village
  • Tabaccheria Palestrina – Via Cavour, 22 – Fidenza
  • Tabaccheria Mille Idee – via Garibaldi, 69 – San Secondo Parmense
  • Tabaccheria Salati – Piazza Partigiani d’Italia, 4 – Collecchio
  • Tabaccheria la Dea Bendata – Via XXIV Maggio, 28 – Fornovo di Taro

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Jaspers presentano il nuovo singolo “Dante”
LEGGI ANCHE – Ligabue torna con una settima data all’Arena di Verona
Condividi su

Gaia Barbiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *