Forjay ti porta in un viaggio musicale

Forjay ti porta in un viaggio musicale
Condividi su

E’ uscito il 27 maggio “Questo viaggio”, il nuovo singolo di Forjay. Un brano che parla di resilienza, di buttarsi e inseguire i sogni senza farsi scoraggiare dai momenti no e dagli ostacoli.

Forjay – Questo viaggio

Il messaggio ci piace. La carica anche è interessante, quello che però non rientra particolarmente nei miei gusti è l’inizio del brano. “Questo viaggio” si apre con un cantato rap completamente distaccato dal resto della canzone. In questa prima parte sembra che l’argomento sia la musica, sembra che Forjay voglia descriverci il suo modo di vivere e sperimentare, ma poi il brano dice tutt’altro.

Non cambia solo il messaggio, ma anche il sound e il modo di cantare. Personalmente tolta la prima parte il resto è molto piacevole è interessante. Senza troppe pretese, ma piacevole.

La sensazione di questo mix è che Forjay voglia mettere troppa carne al fuoco. Vuole farci vedere che è un animo rap, ma allo stesso tempo pop? Non è male l’idea, ma penso che vada sviluppata un po’ di più.

Questo pezzo più degli altri sigla ufficialmente la mia attrazione verso le sonorità elettroniche. Il pezzo inizia in un atmosfera quasi surreale dove ho voluto dare spazio volutamente solo alle parole per poi riempirsi ed esplodere nei ritornelli. Nella produzione abbiamo utilizzato molti sintetizzatori che poi abbiamo impastato con riff di chitarra e groove di batteria miscelati a beat di drum machine.

Ho volutamente utilizzato nelle strofe sonorità ruvide, per cercare di dare spazio ed espressione a questo concetto di resilienza che esprime il testo”, così Forjay descrive il suo brano.

ASCOLTA QUESTO VIAGGIO

a cura di
Staff 1

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Margherita Vicario – Roma – 30 aprile 2022
LEGGI ANCHEPrimo Maggio tra storia e musica
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *