Vasco Rossi – Visarno Arena Firenze – 03 giugno 2022

Vasco Rossi – Visarno Arena Firenze – 03 giugno 2022
Condividi su

Vasco Rossi ha stregato anche Firenze con la quarta tappa del suo Vasco Live 2022.

Dopo i successi di Trento, Milano e Imola, anche a Firenze si è registrata un’affluenza straordinaria di pubblico. La gente di Vasco è arrivata da mezza Italia per partecipare alla grande festa. Due ore e mezza di concerto tiratissimo. Poco spazio alle ballate e tanto spazio al rock e al ritmo. E cosi gli ottantamila di Firenze hanno ballato e cantato fino a notte fonda.

Vasco Rossi

È quasi rassicurante constatare che il pubblico è costituito da almeno tre generazioni. Si va da attempati rocker settantenni, colorate ex hippies, coppie di mezza età che cantano aspettano la loro canzone del cuore. E ancora giovani con la birra in mano e bambini, tanti bambini. Alcuni sulle spalle dei loro papà altri ancora nelle pance delle loro madri.

Una sorta di rito collettivo che contagia tutte le generazioni. Un po’ come era stato lo storico Modena Park del 2019 di cui questo tour ne è la naturale conseguenza.

Vasco Rossi

Ad accompagnare il Blasco sul palco una band parzialmente rinnovata. Con Stef Burns e Vince Pastano alle chiaterre, Andrea Torresani al basso, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere cosi come Frank Nemola, e poi la splendida e talentuosa Beatrice Antolini. A tutto questo si aggiunge poi la sezione fiati con Andrea Ferrario al sax, Tiziano Bianchi alla tromba e Roberto Solimando al trombone.

Il carrozzone del Vasco Live 2022 dopo Firenze farà ancora tappa a Napoli il 7, a Roma l’11 e il 12, poi ancora Messina il 17, Bari il 22 ed Ancona kl 26 per poi concludersi a fine mese a Torino.

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Zanna ci parla di “Transitorietà”
LEGGI ANCHE – L’IMF2022: l’ultima semifinale del Festival

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *