I Galassie tornano con “Cuore di Lego”

I Galassie tornano con “Cuore di Lego”
Condividi su

Cuore Di Lego” feat. Margherita Grechi è il nuovo singolo in uscita il 3 giugno

Cuore di Lego” è il titolo del nuovo singolo dei GALASSIE che vede la collaborazione di Margherita Grechi, prodotto da Jurijgami @Auditoria Records per l’etichetta Piuma Dischi e distribuito The Orchard.

Un cuore di plastica può sembrare freddo e severo ma è composto da piccoli pezzi assemblati con cura, può rompersi e ricomporsi senza perdere la sua forma. Cuore di lego racconta la fragilità che si nasconde tra le pieghe dell’apparenza, come nel volto di chi, con lo sguardo infuocato e i capelli color fiamma, può in un istante far finire l’inverno.

BIO

Le Galassie nascono nella provincia ovest di Milano, condividendo palchi e storie musicali per diversi anni, storie che si mescolano e si modellano dando vita alla formazione attuale.

Nel 2019 con la voce di Flavio Bergamasco, Davide Beninato alle chitarre, Marco Aprigliano al basso e Luigi Grittini alla batteria, iniziano a suonare in una cantina umida tappezzata da poster delle icone grunge anni 90.

Nel 2021 pubblicano Papaya, Banana Boat e I Baci entrando in Scuola Indie di Spotify, New Music Daily e Super Indie di Apple Music e Novità Indie Italiano di Amazon.

Da segnalare il live al Ride di Milano per Spaghettiland dove GALASSIE si alternano sul palco con Nuvolari, Ditonellapiaga, svegliaginevra e N.A.I.P.

Il 6 novembre suonano all’Arci Bellezza di Milano nella serata  Culture Club, evento sold out con più di 200 ingressi. Il 26 novembre partecipano all’evento Rockol Generazione Z Stage durante la  Milano Music Week, mentre il 17 dicembre esce Ero io, brano che anticipa l’EP Baleno.
Il 18 marzo 2022 esce l’EP Baleno che viene inserito in copertina Scuola Indie e in Indie Italia di Spotify.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Vasco Rossi – Autodromo di Imola – 28 maggio
LEGGI ANCHE – Gianna Nannini – Stadio Franchi Firenze – 28 maggio 2022
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *