Gianna Nannini – Stadio Franchi Firenze – 28 maggio 2022

Gianna Nannini – Stadio Franchi Firenze – 28 maggio 2022
Condividi su

Concerto celebrativo quello di Gianna Nannini allo Stadio Franchi di Firenze. Un concerto speciale pensato, voluto e programmato già nel 2020. Una grande festa per celebrare la lunga carriera della rocker senese. Tanti ospiti e tante canzoni, tutte famosissime.

La Gianna nazionale irrompe sul grande palco allestito sulla curva Fiesole dello Stadio Franchi poco dopo le 21,00. Tuta da biker elaborata di pelle rossa a ricordare la passione per le moto della Nannini e un parterre di musicisti di prim’ordine. Davide Tagliapietra e Milton McDonald alle chitarre, Christian Riganò alle tastiere, Steve Barney alla batteria, Francis Hilton al basso e Isabella Casucci ai cori. Il tutto integrato da una cospiqua sezione d’archi che già aveva accompagnato la Nannini nel tour del 2019.

Gianna Nannini

Gianna si muove a suo agio lungo le corsie che le consentono di arrivare vicino al suo pubblico e snocciola una scaletta di quasi una trentina di canzoni. Tutti successi, alcuni dei quali entrati a far parte della storia della musica italiana.

Gianna Nannini e Coez

Tanti gli ospiti che sono venuti appositamente per omaggiare Gianna in questo particolare appuntamento. Troviamo cosi Coez che duetta con Gianna in “Motivo“. Loredana Bertè con “Dedicato” (brano che Gianna aveva inciso nel suo disco “Hitalia“). Poi ancora Enrico Nigiotti che già apriva i concerti della Nannini quando ancora non era famoso. Speranza, Rosa Chemical e ancora Carmen Consoli. Poi una splendida Elodie in “Latin lover” e infine gli esplosivi Litfiba con “Scandalo“, per l’occasione mixato con “El Diablo“.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CeGZ5ccAGih/
LEGGI ANCHE – Mace – Fabrique, Milano – 25 maggio 2022
LEGGI ANCHE – Kaufman: scopriamo cosa si cela dietro “Siddharta”
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *