“Foto di noi” di Dani Faiv ft. Drast

“Foto di noi” di Dani Faiv ft. Drast
Condividi su

“Foto di noi”, il nuovo singolo di Dani Faiv ft. Drast (PSICOLOGI), esce in digitale mercoledì 11 maggio per la Columbia/Sony Music, mentre in radio sarà disponibile a partire da venerdì 13.

“Foto di noi” arriva dopo il successo di Anno Zero, Luna Nera e Facce Vere, e si può trovare in pre-save su questo link. Il brano anticipa il nuovo album in uscita il 3 giugno, anch’esso disponibile in pre-order e pre-save seguendo questo link.

Dani Faiv e Drast

Dani Faiv, rapper classe ’93, si fa notare da molti nel 2016 partecipando a Real Talk insieme a Jack The Smoker e oggi è uno dei rapper più attivi e apprezzati nella scena urban italiana.
In questi anni ha ottenuto una certificazione dopo l’altra: GameBoy Color (oro), Yoshi (quattro volte platino), Charles Manson – Buon Natale2 (platino), Walter Walzer (oro), no14 (oro), Puertosol (oro).

Drast (Marco De Cesaris) è una delle due anime di PSICOLOGI. Dopo il doppio EP “2001 + 1002” (2019, Bomba Dischi), pubblicano il disco d’esordio Millenium Bug. Ad aprile 2022 esce il loro nuovo album di inediti Trauma. Drast vanta alcune collaborazioni da solista. Prolifico il sodalizio con la cantautrice Ariete, per cui è autore e produttore di diverse in tracce. Compare in Bloody Vinyl 3 nel brano Spacetrip con Slait e Young Miles (2020). Cura la produzione di Red Bull 64 Bars di Blanco (2021) ed è coproduttore del brano Alcool e Acqua contenuto nel disco Oro Blu di Bresh (2022).

Il brano

Con “Foto di noi” Dani Faiv ha voluto sperimentare sonorità differenti rispetto a quelle che hanno caratterizzato le sue ultime produzioni, per avvicinarsi alla dimensione artistica di Drast, coautore del brano.

“Foto di noi” nasce dalla voglia di uscire fuori dai miei soliti canoni per provare a fare qualcosa di diverso, e chi meglio di Drast avrebbe potuto accompagnarmi in questo viaggio?

La base del pezzo è stata composta da Drast, mentre il ritornello da Dani Faiv. Il pezzo parla di una storia d’amore in cui l’argomento centrale sono le foto di una relazione che non ha avuto un lieto fine. “Ho voluto mettere dentro una canzone un argomento molto classico e di tutti noi, scegliendo la semplicità come punto di arrivo”, dichiara Dani.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – 5 Seconds of Summer – Kioene Arena, Padova – 7 Maggio 2022
LEGGI ANCHE – Marco Mengoni, fuori il nuovo video “No stress
Condividi su

Gaia Barbiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *