SoundWeekly #16 – Le uscite della settimana

SoundWeekly #16 – Le uscite della settimana
Condividi su

La redazione di The Souncheck vi dà un buon inizio di maggio e anche questa settimana ha scelto alcuni brani e album per voi. Per rimanere aggiornati sulla musica del momento seguite la playlist su Spotify e se desiderate far conoscere la vostra musica scrivete a info@thesoundcheck.it!

SoundWeekly” mette al centro gli emergenti e “James Dean” di YTAM è un brano sicuramente da non perdere per chi vuole iniziare bene la settimana. I LE LUCERTOLE ci fanno andare nello spazio con “APOLLO 11“. Se avete bisogno di ballare ci pensa invece Meg con “Non ti nascondere“.

Segnaliamo anche il nuovo album di VV, appena esibitasi sul palco del 1° maggio a Roma, da cui abbiamo selezionato “Dopamina“. Altri da rilevare sono sicuramente il nuovo singolo “In un quadro di Dalì” della cantautrice Marte, la catchy “Per un attimo” di Bais e il pezzo energico di VIOLA, “nemico“. Rimarrete infine incantati dall’ukulele di “Anita” degli España Circo Este e Will and The People.

Mainstream italiano

È uscito il secondo singolo, “Mamma Mia“, del nuovo progetto di Sfera Ebbasta con Rvssian. Da non perdere assolutamente è il nuovo album “TRAUMA” degli PSICOLOGI da cui abbiamo selezionato “UMORE” in cui è presente anche ARIETE. Sempre sullo stesso stile in playlist è presente anche “A un passo da te” di Fudasca assieme ai Bnkr44.

Ascolta “SoundWeekly” su Spotify.

Un grande ritorno è sicuramente quello di Dutch Nazari con l’album “Cori da sdraio” da cui abbiamo selezionato “Più in alto” con la partecipazione di Frah Quintale. “Lo Detesto” è un pezzo molto dark regalatoci da Shari e Luciennn e sull’ondata hip-hop troviamo anche il featuring di ANNA insieme a Lazza in “3 DI CUORI“.

Dall’estero

Come sempre vi segnaliamo anche alcune uscite dall’estero. Per gli amanti della trap, non perdetevi “Can’t Lose” di Lil Mexico assieme a Lil Durk. Per rallentare il ritmo vi consigliamo “just like heaven” dei mitici The Lumineers. Tornano poi con il loro stile irripetibile i The Black Keys con “It Ain’t Over“.

Se vi mancano le chitarre di questi tempi, non potete mancare l’appuntamento con “Hole in My Heart” degli Onlap assieme a Autumn Kings, Thousand Foot Krutch e Trevor McNevan. Per i fan dell’elettronica consigliamo “Love You Back” di Madeon e “Savage” di Tiësto e Deorro. Chiudiamo con “Demon” di Blake Rose un cantautore australiano pronto a confermarsi con il suo nuovo brano.

Buon ascolto a tutti!

Ep & Album

Martin Garrix – “Sentio” – STMPD RCRDS B.V

LAMECCA – “Ragazzina” – Nufabric Records/Phonarchia DIschi

Biba – “Metabolismo lento”

Mikush, Timongothekeys – “COSA NOSTRA” – Columbia/Sony Music Italia

Alice Robber – “Dancing Sadness” – RADAR label and mgmt

Dutch Nazari – “Cori da sdraio” – Undamento

PSICOLOGI – “TRAUMA” – Bomba Dischi

Waxflower – “The Sound of What Went Wrong” – Rude Records

Void Of Vision – “CHRONICLES II: HEAVEN” – UNFD

Clementino – “Black Pulcinella” – Epic/Sony Music Italia

VV – “Ami Pensi Sogni Senti” – Maciste Dischi/Sony Music Italia

Alla prossima settimana con una nuova SoundWeekly!

a cura di
Lucia Tamburello e
Luca Montanari

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Irama – Mediolanum Forum, Assago (MI) – 30 aprile 2022
LEGGI ANCHEPasquale Imperatore ci fa sentire la sua voce interiore
Condividi su

Luca Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *