Ario De Pompeis e Lorena Bartoli in “Amanti distanti”

Ario De Pompeis e Lorena Bartoli in “Amanti distanti”
Condividi su

L’8 aprile è uscito un duetto davvero interessante: Ario De Pompeis e Lorena Bartoli in “Amanti distanti”. Il singolo racconta l’amore clandestino tra un uomo sposato e una giovane donna. I due nonostante gli anni e le difficoltà non si sono mai separati.

Amanti distanti con Ario De Pompeis e Lorena Bartoli

La storia mi ha subito colpito, ma soprattutto mi ha colpito il modo di raccontare di Ario. Raramente, almeno che non si è coinvolti, si parla in positivo di adulterio. Il cantautore invece in questa storia non vede niente di male, vede solo un amore che forse è nato in un momento sbagliato ma che rimane più forte di qualunque circostanza. Un punto di vista diverso da solito e un modo di cantare e scrivere che ti coinvolge e ti fa entrare in empatia con questa coppia fuori dal comune.

Ario De Pompeis ha questo talento unico e questo modo di raccontare che lascia senza fiato. Più che un cantante sembra un poeta.

Vogliamo parlare anche di Lorena? Voce stupefacente! Lei è la ciliegina sulla torta che rende il brano ancora più appetitoso e interessante.

A tutto ciò si accompagna una melodia con una base blues alleggerita da un suonato più vicino al pop. Lo stile dei due ricorda un po’ Alex Britti in “Sei la fine del mondo”.

In conclusione “Amanti distanti” è un brano interessante che ti colpisce e coinvolge in una maniera del tutto inaspettata ed è proprio questa la sua forza più grande.

https://www.facebook.com/ario.depompeis

https://www.instagram.com/ariodepompeis/

a cura di
Staff 1

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Quando la poesia di Rancore incontra la fantascienza, nasce lo “Xenoverso”
LEGGI ANCHE – Tosca – Teatro Sociale, Rovigo – 20 Aprile 2022
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *