Margherita Vicario – Duel Club, Pozzuoli – 12 aprile 2022

Margherita Vicario – Duel Club, Pozzuoli – 12 aprile 2022
Condividi su

Il Bingo Tour Club 2022 fa tappa nel territorio partenopeo

Margherita Vicario è in giro nei principali club italiani. Dopo il tour estivo torna anche in Campania, al Duel Club di Pozzuoli. A questo giro però sul palco troviamo una formazione differente, composta da ben 7 musicisti: batterista, bassista, tastiera e cori, ma anche una sezione di fiati.

Un live che ti farà saltare, e non solo

Margherita ci aveva lasciati a metà settembre, all’EX Base Nato, sempre a Napoli. Da spazi aperti passiamo ai club, un’atmosfera che sinceramente preferisco. Tutto diventa più intimo, tutti siamo più vicini e in tempi come questi mi sembra ancora strano. Lei come sempre si rivela un mostro da palcoscenico, coinvolge e il live diventa più energico pezzo dopo pezzo. Margherita Vicario non solo canta e suona, ma si scatena, si diverte e (appunto) ti coinvolge e ti trascina in un vortice di gioia ed emozioni. Così come lei anche la sua band.

La scaletta è varia: si inizia da Astronauti, il suo ultimo singolo, proseguendo con pezzi di Bingo, cover e brani dei dischi precedenti. Come Va live è letteralmente un colpo al cuore, Pincio emoziona come il primo ascolto, Fred Astaire continua a farti innamorare, Giubbottino si canta con la mano sul cuore e Is This Love si balla facendo trasformare il club in una vera e propria discoteca. Purtroppo neanche questa volta su Romeo appare Speranza, ma (come dice lei) prima o poi capiterà di ritrovarli insieme su un palco. Momento speciale per la tappa partenopea è stato sicuramente poter ascoltare l’omaggio a Pino Daniele, ‘O Ssaje Comm Fa ‘O Core cantata da Davide Savarese, il batterista, per una volta alla voce. Ma il momento che preferisco è Abaué, con cui (purtroppo) la serata si è conclusa.

Pian piano i live stanno tornando alla normalità. Finalmente i club stanno tornando ad essere pieni di persone che han voglia di ascoltare musica dal vivo, di essere spensierati per una sera. Al Duel Club, grazie a Margherita, lo siamo stati sicuramente.

La Scaletta

Astronauti
Bingo
Orango Tango
Romeo
Troppi Preti Troppe Suore
DNA (Oh Putain)
Xy
La meglio gioventù
Fred Astaire
After You’ve Gone
‘O Ssaje Comm Fa ‘O Core
La Matrona
Frollino / Can’t Help Falling In Love
Per Un Bacio
Come Va
Is This Love
Pincio
Come noi
Giubbottino
Piña Colada
Mandela
Abauè (Morte di un Trap Boy)

a cura e foto di
Loredana Desiato

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tommaso Paradiso – Teatro Verdi Firenze – 12 aprile 2022
LEGGI ANCHE – “C’mon C’mon” è un tenero varco sulla genitorialità
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *