“Mamma”, la dedica musicale di DODO GG

“Mamma”, la dedica musicale di DODO GG
Condividi su

Fuori dal 6 dicembre “Mamma”, il nuovo singolo di Dodo GG. Si tratta del suo primo brano ed è nato dalla necessità di tirar fuori il dolore e le paure legate al covid, in particolare al periodo di degenza di sua madre in terapia intensiva.

Cosa si nasconde dietro a “Mamma”

Un beat caldo e avvolgente apre le danze e trascina l’ascoltatore in un mood particolare. Ci ritroviamo con lo stomaco attorcigliato e il cuore che soffre ascoltando il dolore di Dodo GG e della sua famiglia. Però “Mamma” non è solo questo, è anche un grido di speranza e vuole rappresentare uno sfogo per chi si trova nella sua stessa situazione.

Si tratta di un brano particolare che sicuramente gioca sul piano emotivo. Il testo arriva all’ascoltatore, ma non ritroviamo grande armonia tra voce e melodia. Probabilmente questi dettagli non interessano davvero a Dodo, perché il suo scopo era solo esorcizzare la malattia attraverso la musica. Quell’intento è riuscito al 100%.

“Le prime ore del giorno del mio compleanno (pochi giorni dopo l’uscita del brano) le ho passate a rispondere a messaggi di estranei su messenger colpiti su quanta speranza avessero ricevuto dalla canzone. Tra questi questi c’era anche il messaggio di una signora con un nipote in gravi condizioni. Una volta guarito mi ha detto che le piaceva pensare che la mia canzone, con la sua speranza ed energia, avesse aiutato il nipote a riprendersi.

Non è stato solo una soddisfazione per gli ascolti e le views raggiunte, ma soprattutto per questi feedback reali. Sono contento che il mio brano abbia aiutato ad alleviare il dolore di così tante persone”, così racconta Dodo GG.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia

Dodo GG è Luigi Scuteri, detto anche semplicemente Gigi. La musica è da sempre il background della sua vita, in particolare si interessa alla composizione e alla scrittura. Il tarlo di trasformare i suoi pensieri in canzoni era nella sua testa da un po’, ma è stata la pandemia a rimescolare le carte in tavola.

Nel autunno 2020 la mamma di Gigi prende il covid e passa quindici interminabili giorni in terapia intensiva. E’ questo traumatico evento che spingerà l’artista a pubblicare la sua prima canzone. Nasce così DODO GG e il suo primo brano dal titolo “Mamma”.

Il nome DODO GG è un piccolo elogio alla nipotina Rebecca che da piccola continuava ripetutamente a chiamarlo Dodo. A questo si aggiunge GG che ha un doppio significato: da una parte è la firma del cantautore e dall’altra è uno slang giovaline che sta per GOOD GAME ovvero Ben Fatto.

Dodo GG è alle prime armi, ma la sua immagine è ben definita. Il legame con la famiglia e le proprie origini è importante. Altro dettaglio che non viene trascurato è la spontaneatà e la sincerità che trasuda dalla sua musica.

https://www.facebook.com/DodoGGofficial/

https://www.instagram.com/luigiscuteri/

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Angelini e D’Erasmo in “Songs in a conversation” – Officina degli Esordi, Bari-18 marzo 2022
LEGGI ANCHE – Bryan Adams fuori col nuovo “So Happy It Hurts
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *