“E’ quasi sera”, l’emozionante ballad di Ricky Ferranti

“E’ quasi sera”, l’emozionante ballad di Ricky Ferranti
Condividi su

Il 29 ottobre è uscito “E’ quasi sera”, il nuovo emozionante singolo di Ricky Ferranti. L’artista piacentino lascia da parte ironia e chitarre graffianti per un brano intimo e delicato. “E’ quasi sera” è una ballad folk che ripercorre con l’ascoltatore l’infazia dell’artista tra campagne, zii e la cucina della nonna.

Ricky Ferranti – E’ quasi sera

Una serie di immagini molto nitide si susseguono durante tutta la canzone che permettono all’ascoltatora di immedesimarsi con l’autore. Un viaggio intimo non solo nel passatto di Ricky, ma anche nel nostro. Ognuno di noi ascoltando questo brano può rivivere quei momenti del passato che hanno lasciato un segno. Quelle cene di quando eravamo piccoli e le giornate al parco con gli amici.

“E’ quasi sera” ha un sapore malinconico, ma allo stesso tempo l’armonica del cantante suona come un abbraccio, come se ti stesse dicendo “non sei solo”. Un brano perfetto per la fine dell’estate e per questo periodo che stiamo vivendo. In una pandemia in cui tutte le certezze sono svanite, trovare rifugio nei ricordi del passato ci fa sentire al sicuro.

È quasi sera raccoglie immagini ed emozioni che uniscono la gioia dei ricordi alla malinconia di qualcosa che è stato e che non torna più, come una giornata d’estate che volge al termine e lascerà spazio alla luna e ad un nuovo autunno”, così Ricky Ferranti descrive il proprio brano

CREDITS:

Ricky Ferranti : voce, chitarre, piano, armonica

Francesco Ferranti : percussioni

Registrato e mixato da Ricky Ferranti al Fuzzo Studio

Mastering al Monkey Studio da Jacopo Camagni

Foto cover : Marco cattaneo

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche – “Incenso e rosa” è il nuovo singolo di Mirco Olivastri, un brano che tratta la delicata tematica della perdita di una persona cara in un’ottica di resilienza
Leggi anche – THE SLOW READERS CLUB: CONFERMATA LA DATA DEL 16 FEBBRAIO 2022 AL BIKO CLUB DI MILANO
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *