Marco Mengoni cambia un uomo

Marco Mengoni cambia un uomo
Condividi su

Esce il 29 ottobre “Cambia un uomo”, il nuovo singolo di Marco Mengoni, già disponibile in pre-save e pre-add e che anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico a più di due anni dal grande successo multiplatino di “Atlantico“.

Suoni

Un brano intenso, profondo e avvolgente, dalla matrice soul gospel caratterizzato da un suono autentico, corposo, quasi palpabile. Su un tappeto dal sound anni ’60 e l’andamento tipico dell’R&B, la voce di Mengoni appoggia con morbidezza e potenza al tempo stesso una riflessione, una preghiera, una confessione.

Collaborazioni

Scritta da Marco Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di Mace, producer multiplatino tra i più rinomati della scena italiana, e Venerus, eclettico cantautore, polistrumentista e produttore, “Cambia un uomo” (Epic Records Italy/Sony Music Italy) è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.

Fosse l’ultima notte che abbiamo sai

io con tutte le altre la cambierei

perché solo nel perdono cambia un uomo.

Promozione

Nelle settimane precedenti alla release il brano ha fatto il suo primo viaggio nelle città italiane attraverso affissioni a Milano in cui compaiono frasi del testo che portano la firma del cantautore e teaser video nelle grandi stazioni dove prende vita la cover del singolo. Marco Mengoni ha inoltre regalato una preview di “Cambia un uomo” sul suo profilo TikTok in cui, dal suo studio di registrazione, ha svelato alcuni secondi della nuova canzone.

Marco Mengoni è tornato a sorpresa a giugno 2021 annunciando “Ma stasera” e i live negli stadi previsti per l’estate 2022 raggiungendo, con tutto il suo team, lo stadio di San Siro in bicicletta, pedalando lungo “AbbracciaMI“, il percorso ciclistico che attraverso parchi, piste ciclabili e raccordi rappresenta un ring verde per la città di Milano, per lanciare, ancora una volta, un messaggio di attenzione e sensibilizzazione per l’ambiente.

Tour

Il recordman della musica italiana con 58 dischi di platino, tour in Italia e in Europa da tutto esaurito, oltre 1,5 miliardi di streaming e riconoscimenti internazionali, sarà protagonista di due concerti eccezionali: un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino ad ora inedita. Marco sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il tour è organizzato e prodotto da Live Nationi biglietti per le date di Milano e Roma sono disponibili su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni: iscriviti a My Live Nation registrandoti gratuitamente su www.livenation.it o visita la pagina: livenation.it/marconeglistadi 

Supersalone

A inizio settembre il cantautore ha inaugurato, con il live unico “Marco risuona” e l’installazione sonora “Resonantrees performing Marco Mengoni“, il “supersalone“, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile di Milano curato dall’architetto Stefano Boeri, presenziando anche all’apertura istituzionale in cui ha cantato l’Inno di Mameli alla presenza del Presidente della Repubblica.

a cura di
Staff

Segui Marco su:
Instagram
Facebook
Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Out” il Pride statico di cui non sapevamo avere bisogno
LEGGI ANCHE – Skinshape, una novità tra passato e presente

Condividi su

Lucia Tamburello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *