Orchestra Pietro Galassi – Arena sul Lago – (Modena) – 2 settembre

Orchestra Pietro Galassi – Arena sul Lago – (Modena) – 2 settembre
Condividi su

Giovedì 2 settembre all’Arena sul Lago è salita sul palco l’Orchestra Pietro Galassi. A detta di mia madre in dialetto modenese: “Pietro Galassi? Bemà i ein bravisimm” (sono bravissimi), con uno sguardo fulminante, conoscendo i suoi gusti musicali un po’ sul zum pappa zum pappa, leggermente diversi dai miei più rockettari. Mi sono detto “Bene, stasera facciamo presto”, anche se un fotografo fotografa con serietà sempre. Se poi magari incontra il proprio genere musicale, si va a nozze.

Arrivato in Arena dò un’occhiata al palco e rimango stupito per la scenografia con led e fumo. Nnon avrò mica confuso le date?

Il pubblico comincia a prendere posto e l’aria che si respira è quella giusta della grande festa. Si spengono le luci, parte un video di presentazione e l’orchestra arriva sul palco, composta da quattro musicisti che Pietro Galassi definisce “i miei assi”.

Indossano giacche sberluccicanti, e sinceramente sono proprio fighi. La cosa inizia ad essere interessante: arriva Pietro Galassi, parte la prima canzone e ha veramente una bellissima voce; il zum pappa che mi aspettavo in realtà è un bel pop melodico suonato bene, arricchito da una bella scenografia video.

Finisco il mio set fotografico, rimango un po’ in Arena ad ascoltarli perché è veramente un piacere. Mentre me ne vado parte la fisarmonica si cambia genere, vai col liscio.

Mi rendo conto che alla fine la Musica, qualsiasi essa sia, suonata bene e con passione è Musica che scalda il cuore.

Orchestra Pietro Galassi “i ein bravisimm”, aveva ragione mia madre, ma non glielo dirò mai.

Vi lasciamo alla gallery con la foto della serata. Buona visione!

a cura di
Enrico Ballestrazzi

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – Psicologi – Luce Music Festival (Molfetta)– 2 settembre 2021
LEGGI ANCHE – Andrea Laszlo De Simone con l’Immensità Orchestra – Locus (Bari) – 29 agosto
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *