Fulminacci – Badia Polesine – 04 agosto 2021

Fulminacci – Badia Polesine – 04 agosto 2021
Condividi su

Giunto quasi alla conclusione del suo tour estivo “Tante care cose”, Filippo Utinacci in arte Fulminacci arriva in Veneto per un concerto nel Giardino dell’Abate di Badia Polesine, evento della rassegna Tra Ville e Giardini 2021.

Il meteo ha creato qualche preoccupazione ad inizio serata, ma l’organizzazione ha prontamente provveduto a mettere in sicurezza gli artisti, così il concerto è potuto partire in tranquillità anche se con un po’ di ritardo.

Oltre al titolo del tour, “Tante care cose” è anche il titolo del secondo album del cantautore romano, che ha esordito nel 2019 con “La vita veramente” vincendo la Targa Tenco nella categoria “Opera prima”.

Il nuovo disco è uscito a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo 2021 col brano “Santa Marinella” che ha fatto conoscere Fulminacci al grande pubblico.

Le canzoni scelte per questo tour girano attorno all’omonimo album, fatto di brani che si ispirano al cantautorato classico ma con un’anima rock e una visione personale.

Ad accompagnare Fulminacci in questa avventura ci sono Roberto Sanguigni al basso, Lorenzo Lupi alla batteria, Riccardo Roia alle tastiere e Claudio Bruno alle chitarre.

In apertura della serata la cantautrice trentina Caterina Cropelli presenta in acustico alcuni brani del suo album d’esordio “Caterina“, uscito nel 2020, e il suo ultimo singolo “La promessa“.

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Daniele Silvestri – Vittoriale degli Italiani – 01 agosto 2021
LEGGI ANCHE – Annalisa – Trento – 31 luglio 2021
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *