Acieloaperto, la rassegna riparte il 7 agosto con Venerus

Acieloaperto, la rassegna riparte il 7 agosto con Venerus
Condividi su

Acieloaperto vi mostra la rassegna dei concerti live, di nuovi partner e di importanti artisti

A poco più di una settimana dal meraviglioso doppio live di Niccolò Fabi, Acieloaperto entra nel vivo della rassegna. Accoglierà Radio2 tra i partner ufficiali di questa speciale nona edizione.

Annullata la data dei KOKOROKO prevista per il 6 agosto alla Rocca Malatestiana. Purtroppo a causa delle restrizioni anti-covid nei tempi di permanenza per lavoro dall’Inghilterra, la band deve rinunciare ai primi due concerti del tour italiano, tra cui proprio quello in programma a Cesena il 6 agosto.

È possibile chiedere il rimborso del biglietto entro lunedì 16 agosto tramite TicketOne: https://www.rimborso.info

Si riparte quindi il 7 agosto con Venerus. Venerus è cantautore, polistrumentista, produttore e astro nascente del songwriting nostrano. Porterà dal vivo l’atmosfera del nuovo album “Magica Musica”, pronto a trascinare il pubblico della Rocca Malatestiana in un magico viaggio al ritmo di sonorità soul, R&B ed elettronica.

Il 9 agosto sarà la volta di Valerio Lundini, una delle voci più originali della comicità italiana. Valerio salirà sul palco della Rocca con il suo spettacolo (già sold-out) “Il mansplaining spiegato a mia figlia”. Nel nuovo surreale show dello stralunato comico e presentatore vivranno sketch improbabili, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali, il tutto presentato nel suo inconfondibile stile. 

A seguire il 20 agosto a Villa Torlonia Iosonouncane e il 26 agosto gli I Hate My Village, sempre a Villa Torlonia.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), Acieloaperto ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti di importante calibro.

Gli artisti saranno, infatti, del calibro degli Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club. Ancora: Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti. Si è sempre distinta per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

I biglietti della rassegna musicale di Acieloaperto sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.
Le aree concerto prevedono esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo regionale per lo spettacolo dal vivo.

a cura di
Sara Sattin

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Måneskin: speciale concerto-evento al Circo Massimo a Roma il 9 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Motta in concerto a Cesena: il 29 luglio alla Rocca Malatestiana
Condividi su

Sara Sattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *