Subsonica – Carpi Estate – 24 Luglio 2021

Subsonica – Carpi Estate – 24 Luglio 2021
Condividi su

Per un fotografo di scena, avere a che fare coi Subsonica è sempre una sfida complicata. Le luci mescolate al fumo sono una caratteristica costante del poliedrico gruppo capitanato dall’istrionico Samuel. Di conseguenza l’approccio fotografico con loro è da sempre un po’ complicato.

Samuele microfono

La venue di Carpi è ricavata all’interno della gigantesca Piazza Martiri, una delle più grandi d’Italia, proprio di fronte al Castello dei Pio. Uno spazio delimitato e circoscritto dove possono accedere un migliaio di persone, come al solito tutte debitamente sedute e distanziate. Il palco appare piccolissimo se rapportato all’immensità della piazza.

I ragazzi salgono sul palco poco dopo le 21,30 e il tuffo negli anni 90 è inevitabile, e non solo per la camicia a fiori di Samuel. Da subito si delinea il groove della serata con la musica che riprende il tipico sound ruvido delle origini della band torinese. Il tour infatti è stato pensato proprio per festeggiare i 25 anni di attività dei Subsonica.

boosta tastiere

Era il 1997 quando venne pubblicato il loro primo album omonimo, ed è proprio da li che parte il viaggio musicale della serata. Cosi, si delinea un percorso ideale attraverso brani come Cose che non ho, Istantanee, Onde Quadre , Incantevole, Tutti i miei sbagli. Ma non solo, probabilmente per la prima volta dal vivo vengono inseriti piccoli gioielli come Sole silenzioso, Bottiglie rotte, Eva Eva o I cerchi sotto gli alberi.

Immancabile poi l’omaggio a Franco Battiato con l’eterna Up Patriots to arms. Tra l’altro i Subsonica saranno tra i partecipanti alla grande serata tributo al grande Artista scomparso che si terrà all’Arena di Verona il prossimo 21 Settembre 2021.

In attesa dell’evento, continua il loro personale giro d’Italia che porta in tournee la loro storia che dura da 25 anni.

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRv6OdkI-dq/
LEGGI ANCHE – Samuele Bersani – Vittoriale degli Italiani – 24 luglio 2021
LEGGI ANCHE – Venerus – SEI Festival – 23 luglio 2021
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *