ULTRANOIA: “Ma che palle” video-anteprima

ULTRANOIA: “Ma che palle” video-anteprima
Condividi su

In anteprima oggi esce il video di “Ma che palle” il nuovo brano degli Ultranoia.

Gli Ultranoia sono quattro amici. Marco, Alessio, Andrea, Gigi che si sono ritrovati a creare musica insieme, nel 2019, a Caserta.

L’amicizia che già legava questi ragazzi si è trasformata in un legame fraterno. Legame che si riversa nella musica, con un sound crudo, rumoroso, con testi e concetti senza pregiudizi e paletti alcuni. L’intento è quello di trasmettere al pubblico storie e scleri vissuti nel quotidiano, dove tutti possono rispecchiarsi.

Assieme ad Amor Fati Dischi, nel Maggio 2021, pubblicano 4 brani in 4 giorni (da Domenica 23 Maggio a Mercoledì 26, uno per giorno), per andare contro alla classica convenzione di fare uscire i singoli di venerdì sul mercato musicale.

Questa operazione vale l’ingresso in pianta stabile nella playlist di Spotify ROCKITALIA con il singolo “Mannaggia a me (Tilt)” a cui segue un cortometraggio per le vie di Caserta, diviso in due videoclip.

“Ma che palle”

Il primo, quello relativo a “Mannaggia a me” è pubblicato su Youtube il 15 Giugno, il secondo è una versione live de “La Solitutidine Dei Calzini Spaiati” pubblicata sull’instagram Tv della band.

Sono i primi passi per far capire a tutti la non convenzionalità di questo progetto. Non convenzionalità che viene ribadita con il videoclip del secondo singolo “Ma Che Palle” in uscita oggi 28 Giugno!.

Guarda in anteprima il videoclip ufficiale di “Ma che Palle”:
L’intervista:
Il vostro brano “Ma che palle” è molto bello! Una canzone che entra subito in testa, dal sound energico. Da dove nasce lʼidea? Questa canzone cosa rappresenta per voi?

Ciao Grazie mille ,e soprattutto grazie a voi , lʼidea nasce per puro caso ed è stata scritta subito dopo “mannaggia a me “ e come se fosse un continuo sentivo il bisogno di continuare a raccontare di quello che mi stava succedendo. Diciamo che rappresenta un poʼ una situazione di disagio di una relazione tossica , senza via dʼuscita.

Alessio, il cantante

Ho ascoltato e visto il video della vostra nuova canzone “Ma che palle”. Il video, soprattutto, è molto dinamico e colorato, come vi siete trovati a girarlo? Da dove viene lʼispirazione?

Grazie ancora davvero, il video è stato ideato da noi 4 (Ultranoia) senza prendere aspirazione da nessuna parte, anzi avevamo in mente da un sacco di tempo di girare un video del genere, per quanto riguarda il montaggio riprese ed editing è tutto il merito del nostro Bassista Andrea

Immagino che essere un gruppo di 4 giovani artisti sia molto bello, voi sembrate molto affiatati, è veramente così? Oppure, come gruppo, avete passato dei momenti difficili?

Certo che è così oltre ad essere un gruppo, siamo molto amici da 10 anni circa, di momenti difficili diciamo di no, forse lʼunico momento difficile è stato il covid….

Nella vostra precedente intervista per Posta Indipendente ho letto che, tramite la vostra musica, cercate di esorcizzare le debolezze personali e le delusioni amorose, è ancora così per voi?

Per il momento si, ma in futuro non lo sappiamo forse forse no (ride), cercheremo di esorcizzare tutto quello che può andarci male, le nostre debolezze personali, storie del quotidiano e forse si dai anche qualche storia dʼamore mal andata…

Dopo lʼuscita di questa canzone quali sono i vostri progetti futuri che vorreste condividere con il pubblico di The Soundcheck?

Ma magari qualche live, permettendo restrizioni covid.

a cura di
Angelica Donini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Senza deluderti”, il nuovo singolo dei Fast Animals And Slow Kids
LEGGI ANCHE – Ariete – Oltre Festival Bologna – 25 giugno 2021
Condividi su

Angelica Donini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *