Un martedì sera, il nuovo singolo d’esordio di Bidibea

Un martedì sera, il nuovo singolo d’esordio di Bidibea
Condividi su

Fuori da venerdì 14 Maggio, il singolo d’esordio di Bidibea, “Un martedì sera”.


Beatrice Veloccia, in arte BidiBea, nasce a Frosinone il 13/03/2001. Studia canto presso diverse accademie private dall’ eta’ di 15 anni, dopo essersi approcciata allo studio del pianoforte. Nel 2019 frequenta i corsi Pre-afam del Conservatorio locale e nel 2020 inizia gli studi di musicologia presso l’università’ Tor Vergata di Roma, dove attualmente risiede.

La decisione musicale

La scelta di un brano così intimo come prima release viene raccontata direttamente dall’artista:

Un ‘martedi sera’ è una canzone che nasce dal bisogno di aiuto. Una ragazza, i suoi attacchi di panico, la necessità di sentirsi bene, di sentirsi accettata e un pianoforte.

Bidibea

Questi elementi incastrati tra loro non potevano che portare al compimento di un testo, il primo vero brano di BidiBea.

Una giovane donna ansiosa, che aveva paura del mondo, della vita: con la musica tutto è cambiato, a partire da un incontro casuale con la “Roba da matti” dischi, che dapprima ha creduto in lei dandole quella spinta che da tempo cercava per buttarsi nel grande mondo della discografia. 

Con questo testo tenta di dedicare alla grande arte di cui ad oggi Beatrice è rappresentante, la musica, tutta la gratitudine e l’importanza che merita. Per quanto le riguarda infatti non è solo intrattenimento, ma medicina. L’obiettivo è che tramite questa canzone ogni ascoltatore possa comprendere a pieno quanto è importante sapersi reinventare davanti ad ogni ostacolo trovando la forza in ciò che si ama.

Il brano nasce in risposta ad un grande bisogno di comunicazione. In particolare volevo che tutti potessero dare la giusta importanza alla musica , intesa non solo come arte ma come medicina.

Questo mio primo singolo vuole essere d’introduzione a quello che e’ il mio rapporto con la musica, un rapporto indispensabile al mio essere e al tempo stesso edificante per tutti gli aspetti della mia vita.

Bidibea

a cura di
Teodora Sava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Gli Exempla tra chitarre europee e voci italiane
LEGGI ANCHE- Il giorno sbagliato: una storia di quotidiana follia

Condividi su

Teodora Sava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *