Sirente: dall’Abruzzo con furore

Sirente: dall’Abruzzo con furore
Condividi su

Il loro primo singolo “Vivi a Domani” è uscito da circa un mese in radio e su tutte le piattaforme di streaming. Ecco i Sirente, dall’Abruzzo con delicato furore.

Il quartetto, formato da Jonathan Di Felice (voce), Matteo Fontana (batteria) e i fratelli Valerio (chitarra) e Riccardo Giuliani (basso), proviene da L’Aquila, città colpita dal terremoto nel 2009 e che ancora fatica a rimarginare le sue ferite. Una situazione, questa, che ha condizionato molto i ragazzi, anche a livello musicale.

Alla loro prima “prova del fuoco”, abbiamo avuto la possibilità di intervistarli. Ecco come i Sirente hanno risposto alle nostre domande.

Sirente
Come è nata la vostra band?

Jonathan: Il progetto Sirente è piuttosto giovane, è nato nel marzo del 2020 quando abbiamo incontrato Ioska Versari, nostro attuale Producer e manager. Da lì abbiamo iniziato questo bellissimo percorso che speriamo ci porti il più lontano possibile.

Oggetto della canzone, non è l’amore carnale come potrebbe apparire ad un primo ascolto, bensì per la musica. Da cosa nasce quest’esigenza di dedicare la vostra canzone d’esordio alla musica?

Valerio: Nasce dall’esigenza che ognuno di noi, chi per un motivo chi per un altro, ha di ringraziarla. È ed è stata una compagna di vita imprescindibile per noi, senza la quale non saremmo le persone che siamo.

Voi che musica amate ascoltare?

Matteo: Abbiamo gusti musicali abbastanza diversi l’uno all’altro. Sicuramente il pop e il cantautorato italiano ci mettono d’accordo. Questa eterogeneità è una cosa buona, ci completiamo a vicenda.

“Vivi domani” è il vostro primo pezzo ed è prodotto da un’etichetta esordiente, come vivete questa responsabilità?

Riccardo: Non ci pensiamo sinceramente. Tutto ciò su cui dobbiamo concentrarci ora è fare buona musica, e se ci riusciremo, il resto arriverà di conseguenza.

Il vostro sogno per il prossimo futuro?

Jonathan: Continuare a crescere il più possibile, pubblicando brani sempre più apprezzati e riconosciuti dal pubblico. Vogliamo costruire, mattone su mattone, qualcosa di grande.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Mondoriviera e il suo “Il tempio degli uomini granchio”: l’intervista
LEGGI ANCHE – Poptimista di Veronal: cantautorato senza pensieri
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *