“Pessima mossa” ft. Uale è il nuovo brano di Tamì

“Pessima mossa” ft. Uale è il nuovo brano di Tamì
Condividi su

“Pessima mossa” feat. Uale è il nuovo singolo di Tamì, uscito lo scorso 4 dicembre per UMARecords, in distribuzione SonyMusicItaly. Il brano segna l’entrata dell’artista nella giovane label, e insieme a “Mani”, uscito a ottobre, anticipa il primo disco della cantautrice che vedrà la luce nei primi mesi del 2021.

Sul brano

La musica di Tamì nasce dall’inconscio e cerca di raccontare immagini e sentimenti più che eventi di vita quotidiana, cercando nuovi significati per parole vecchie che usate troppe volte hanno perso valore. Tamì sa emozionare fin dal primo ascolto, nonostante la sua giovane età, dimostrando di saper scrivere canzoni con una maturità sia narrativa che sentimentale. 

Con questo brano si rinnova anche la collaborazione con Uale, uno dei giovani autori più promettenti capace di dosare le influenze pop punk, trap e indie rock in qualcosa di nuovo per il nostro paese, con il quale aveva già scritto precedentemente.

Tamì su “Pessima mossa”

“La canzone è stata iniziata nell’estate del 2019 e finita nell’inverno 2020. Parla di un amore finito e nel modo in cui lo percepiamo tramite momenti diversi della vita. è una canzone che ha richiesto molto tempo per essere maturata ed è stata riscritta svariate volte. Nasce dalla voglia di collaborare nuovamente con UALE in seguito al precedente featuring ’rarity’ nell’album ‘Game lover life loser’”

Biografia

Elisa Casentini in arte Tamì è una cantante, DJ e produttrice italiana. Nasce a Roma nel 1998, dove vive fino ai 18, età alla quale si trasferisce nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare all’università.
Finita l’università inizia il suo percorso a Liverpool nella Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SoundAward 2020: dicci la tua
LEGGI ANCHE –
L’Ennesimo e l’ennesima storia vera
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *