Jamila, “Gesù” è il nuovo singolo

Jamila, “Gesù” è il nuovo singolo
Condividi su

Gesù” è il nuovo singolo di Jamila, cantautrice toscana classe 2001, nato dalla collaborazione con Zibba.

Un titolo un po’ presuntuoso, che porta avanti l’umiltà di essere umani

È uscito venerdì 9 ottobre per Ferramenta Dischi e su distribuzione Believe, “Gesù”, il nuovo secondo singolo di Jamila, giovanissima cantautrice toscana. Il brano, che segue il fortunato debut La dottrina delle piccole cose, nasce dalla collaborazione con il produttore artistico Zibba, che ha curato anche tutto il disco d’esordio previsto per l’inverno 2020. 

Gesù è un brano che celebra chi si consente ancora di sbagliare, la bellezza degli errori e l’umanità che sta in essi. Jamila, esattamente come nel suo metodo di scrittura dei brani, dove si lascia andare all’ispirazione concedendosi anche di non dover lasciare una morale o un messaggio preciso, si propone di vivere esattamente allo stesso modo. 

“Gesù. Un singolo dal nome un po’ presuntuoso, ma che al suo interno porta avanti l’umiltà di essere umani, e la forza di guardare in faccia ciò che ci rende tali: la morte e la possibilità di sbagliare. Gli intenti delle mie parole non sono mai troppo precisi e definiti, mi piace sempre pensare di scrivere nero su bianco per lasciare carta bianca. Questa volta però forse un messaggio preciso che mi piacerebbe trasmettere c’è, ed è quello che la bellezza della vita, soprattutto quando siamo giovani, sta nelle miriadi di scommesse che possiamo permetterci di fare, e nelle quali dobbiamo spingerci a porre fiducia e speranza.” (Jamila)

Biografia

Jamila Kasraoui, classe 2001, nasce a Scandicci, in arte Jamila. Padre algerino, madre italiana, musicista e scrittrice, cantautrice. Il suo rapporto con la musica e la scrittura inizia molto presto, rifugio ed equilibrio che la porta a far uscire il primo album completamente autoprodotto dal titolo “Ego” nel 2018.

Pellegrinando per la Toscana incontra i ragazzi di Ferramenta Dischi con i quali è attualmente sotto contratto. I suoi testi convincono Zibba a diventarne mentore e produttore artistico dell’album previsto per Gennaio 2021, “La dottrina delle piccole cose” primo singolo fuori estratto dall’album.

Il 29 agosto Jamile inizia il suo “Tour delle piccole date” che la vede impegnata a Monte Panorno a Ottati (SA) in occasione del MaCo festival, dove apre a Brunori Sas, al Dum Dum Republic a Paestum (SA) e chiude il mini-tour a Santa Margherita Ligure (GE) dove apre a Dente per la serata dedicata al premio Bindi.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Francesco Tirelli: la band e il nuovo singolo Mai
LEGGI ANCHE –
Euphoria: il racconto trasgressivo sulla Generazione Z
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *