“Mi piace quella cosa”, il nuovo singolo in italiano dei Morioh Sonder

“Mi piace quella cosa”, il nuovo singolo in italiano dei Morioh Sonder
Condividi su

È disponibile da venerdì 25 settembre, su tutte le piattaforme digitali, “Mi Piace Quella Cosa”, il nuovo brano in italiano dei Morioh Sonder.

Una canzone che gli stessi  Morioh Sonder raccontano così: “Abbiamo scritto Mi Piace Quella Cosa un paio d’anni fa, appena tornati da Los Angeles per la prima volta. Ci piace pensarla come un inno alla goliardia in cui ognuno può rivedere i propri vizi e tentazioni. È sicuramente un brano molto scorretto politicamente. Proprio per questo l’abbiamo voluto pubblicare in Italia che per noi è ancora un luogo in cui vale tutto, e in cui ci si esprime con pura e bianca semplicità”.

Un nuovo inizio, da un certo punto di vista. Una nuova avventura, sotto tutti i punti di vista.

Il percorso dei Morioh Sonder

Il sound dei Morioh Sonder è un delicato compromesso tra il vecchio e il nuovo. Uniscono il surf pop e il rock psichedelico, influenze dal post punk alla disco al brit-pop per creare uno stile tra i Tame Impala, MGMT, Beatles e Oasis. Il duo di Flavy e Alexy si è formato a Roma nel 2017 e dopo l’integrazione del batterista Elijah la band si è trasferita a Los Angeles, dove ha iniziato a rifinire il proprio sound davanti ad un pubblico live, per poi spostarsi a Berlino nel 2018. La band ha pubblicato il singolo di debutto “I Want to Die on my Birthday” nell’autunno del 2019, seguito dall’EP “Is This Psychedelia?” uscito nel Marzo 2020. 

La band ha suonato con artisti del calibro di I Fink al FluxFm Bergfest e hanno ricevuto supporto da Amazing Radio, Fubar UK, Delta Radio, RTR GM, KB RADIO CA, Son of Marketing, Berlin in Stereo, NBHAP, AU Review e Record of the Day per nominarne alcune.

I Morioh Sonder amano dipingersi con queste tinte: “Le nostre vite sono incentrate intorno ad un senso di incertezza e dualismo, tra l’estrema euforia al nichilismo e disagio. Trovare una linea divisoria tra vita professionale e privata è per noi quasi impossibile e quindi il dramma umano e artistico trovano sempre un’integrazione nel messaggio estetico e formale del gruppo.”

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Napoleone: “Vi racconto com’è avere quasi trent’anni”
LEGGI ANCHE –
The Social Dilemma: gli effetti devastanti dei social sulla nostra vita
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su ““Mi piace quella cosa”, il nuovo singolo in italiano dei Morioh Sonder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *