Stefano Gurioli pubblica il suo nuovo singolo: “Stelle cadenti”

Stefano Gurioli pubblica il suo nuovo singolo: “Stelle cadenti”
Condividi su

Fuori il 27 marzo su tutte le piattaforme digitali l’ultimo singolo di Stefano Gurioli, Stelle cadenti.

Il brano è una metafora della bellezza, della velocità della vita e dei rapporti umani nel 2020, tra prospettive, sogni, serate, futuro, relazioni svolte come fossero “alberghi ad ore” e relazioni  destinate a restare.

Musicalmente è un pezzo che deve qualcosa a Bersani, a Scarda, a Vasco Rossi. È diverso da quelli scritti in precedenza, vi è un cambiamento radicale alla base, ovvero una nuova produzione, fatta in questo caso dall’RKH, specializzati in ambito rap e electro-pop.

Stefano Gurioli è un cantautore nato il 7/09/1996 ad Ivrea

 Il 12 Maggio 2017 è uscito il primo disco, “Giorni Migliori”, di undici tracce. All’interno si possono percepire diverse influenze tra cui un ottimo pop-rock e ovviamente l’it-pop made in Italy.

Grazie a due canzoni di quest’album, “Il Battito Del Cuore” e “Jenny”, Gurioli ha avuto occasione di suonare a Modena Park in occasione del concerto di Vasco Rossi. Nell’estate dello stesso anno ha condiviso il palco dell’InCantoSummerFestival con Vittorio De Scalzi e Ivana Spagna. Nell’estate 2018 ha condiviso il palco dello stesso festival con Giusy Ferreri e Stash dei The Kolors.

Il 14 Gennaio 2019 è uscito il suo secondo disco, “La terra dei fouchi d’artificio”, che ha la peculiarità di avere i videoclip di tutte le canzoni collegati da un’unica storia. Il 28 Aprile 2019 ospite a Spaghetti Unplugged  (Marmo, Roma).

Il 5 Ottobre 2019 ospite del MEI a Faenza sul palco del GRM Management. Con la sua band porta in giro il disco live cercando di suonare il più possibile nei locali, prevalentemente riarrangiando il progetto in acustico, e ai festival dedicati alla musica emergente, suonando al completo.

Il 27 Marzo 2020 esce il suo primo brano per il GRM management, intitolato Stelle Cadenti.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Le Larve: “Piove mi è caduta dal cielo, così come l’acqua”
LEGGI ANCHE – Jaqueline: il gioco è appena cominciato!

Condividi su

Giulia Perna

Un pensiero su “Stefano Gurioli pubblica il suo nuovo singolo: “Stelle cadenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *