In June presentano il loro nuovo singolo “After Midnight”

In June presentano il loro nuovo singolo “After Midnight”
Condividi su

In June e il vento freddo e violento della quarantena romana

Hanno pubblicato oggi, venerdì 27 marzo, il loro secondo singolo dal titolo After Midnight confermandosi tra le realtà più interessanti di una scena underground che, dai Tropea agli AIM, passando per Sacramento e The Gluts, si sta facendo sempre più filo internazionale.

Da Roma, gli In June possono vantarsi di essere l’anternativa ad una scena romana che ancora sembra ben radicata in un cantautorato melodico di synth e hit estive mentre in After Midnight, come nel precedente singolo di debutto Years, ci sono le influenze notturne ed elettroniche come quelle dei The XX, un’attitudine pop à la Lorde e un’aggressività rock, di quelle elettrostatiche, come nei Paramore, un mix unico che dobbiamo custodire con cura, perchè ci invidieranno anche all’estero.

https://www.instagram.com/p/B-PA5oTCzwv/?utm_source=ig_web_copy_link

“After Midnight parla di scelte, dell’importanza di saper ascoltare la propria voce interiore e non i dubbi che rischiano di mandarti fuori strada. È stata la prima canzone che abbiamo composto e suonato tutti e tre insieme e richiama atmosfere rock e malinconiche tipiche del nostro mood.”

Così la band descrive il suo ultimo singolo che in questi tempi di quarantena sembra quasi uno sfogo rassegnato, di quando finalmente, ed inevitabilmente, siamo costretti a confrontarci con tutto ciò che abbiamo in testa. Gli In June sono giovani, ma sembrano averne passate tante.

Da ascoltare se siete sempre in bilico tra l’essere arrabbiati e malinconici, se non avete ancora trovate una voce rock femminile in Italia che vi abbia conquistato, se non vi piace la musica italiana di questi ultimi strani anni 10, se vi serve un brano che suoni come la vostra adolescenza emo nelle periferie romane, se non avete ancora trovato il vostro brano da mandare in loop in quarantena.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/B-PEb-9D1rA/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE – “Incontro Banale”, ecco il nuovo singolo di Listanera
LEGGI ANCHE – Telemagenta: “Vi offriamo un rimedio per la solitudine”

Condividi su

Giulia Perna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *