Fuori ora “Ondaverde” il nuovo singolo di San Diego

Fuori ora “Ondaverde” il nuovo singolo di San Diego
Condividi su

Esce oggi per Mattonella Records “Ondaverde” il nuovo singolo di San Diego

Ondaverde” racconta de l’impossibilità di proseguire dopo una relazione finita nonostante davanti a sé, apparentemente, non ci siano ostacoli. Il video è, invece, ambientato in un universo parallelo alla fine degli anni ’90. Qui un San Diego di un’altra dimensione si cimenta nel tentativo di creare un lyric video per poi fallire inevitabilmente.

Ascolta qui:

Dopo “Doccia”, “Lol”, “Asmr” e “Algida” il nuovo inedito di San Diego annuncia la pubblicazione  del suo secondo album “ù” prevista per il prossimo 17 aprile. Il disco uscirà per Mattonella Records e Grifo Dischi.

San Diego è un cantautore d’atmosfera, che usa il pop e la forma canzone come mezzo per arrivare ad atmosfere sognanti, acquatiche, estive, nostalgiche e contemporaneamente ironiche.
I testi disillusi, romantici e surrealisti si mischiano con le suggestioni vaporwave, chill-wave e dance, volendo dare vita ad un prodotto originale che si distacchi dal canone italiano.

https://www.instagram.com/p/B9tW7V1orlp/?utm_source=ig_web_copy_link

Ed è proprio l’immaginario italiano – con i suoi continui riferimenti al mondo passato televisivo fino ad arrivare all’epoca post-social in cui viviamo – il punto focale della sua musica, nonostante la continua ricerca e un respiro che aspira ad uscire dai confini del Belpaese.
Nel 2017, dopo una manciata di pezzi rilasciati su YouTube, pubblica il suo primo album “Disco” con gli elementi identitari di San Diego a fare da padrone e un approccio che potrebbe definirsi “nu-italo-disco”.

Comunicato stampa
photo credit: @ilariaieie

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Le Dianime sono cambiate e non se ne pentono neanche un po’
LEGGI ANCHE – Mattia Carlesso pubblica il nuovo singolo Torto o ragione che anticipa l’EP

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *