Disarmo: le Instagram stories diventano una canzone nel nuovo singolo Pillole 2D

Disarmo: le Instagram stories diventano una canzone nel nuovo singolo Pillole 2D
Condividi su

Disarmo – Pillole 2D: 15 secondi per mostrare al mondo “con chi esci, cosa indossi e cosa c’hai nelle playlist”.

Le storie di Instagram sono le pillole 2D che tutti i giorni il protagonista del nuovo singolo dei Disarmo manda giù malinconicamente per non perdere l’ultimo appiglio con la quotidianità di una persona uscita dalla sua vita sentimentale, ma che continua a ricercare in quella digitale dei social media.

Un brano della miglior scuola dell’indie triste nostrano, che si svolge proprio come una sequenza di 3 minuti e 30 di Instagram stories fatte scorrere sullo schermo del proprio telefono.

“Pillole 2D come metafora delle stories Instagram. Quindici secondi che spesso racchiudono stralci di vita quotidiana, fatta a volte anche di cose banali, ma che in alcuni casi restano l’unico istante di contatto tra due persone che una volta si vedevano nello stesso momento e nello stesso posto e ora non più”, ha spiegato il duo astigiano parlando dell’ispirazione che ha fatto nascere la canzone.

Ascolta qui sotto Pillole 2D!

Disarmo è un progetto nato come band nel 2015. Dalle origini electro rock, abbandonando i sintetizzatori, il progetto si evolve lentamente verso la canzone d’autore caratterizzata da sonorità indie e ritmiche hip hop.

Tra i vari cambi di componenti e sperimentazioni sonore, la band si consolida nella collaborazione tra il cantautore polistrumentista Claudio Luisi con il bassista Lee Boyes.

Nel 2017 i Disarmo vincono lo Standing Ovation Contest aggiudicandosi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi dell’1 luglio al Modena Park; nell’estate del 2017 partecipano a Collisioni Festival dove vengono notati da Red Ronnie che li seleziona per la seguente edizione di Fiat Music, iter che li vede aggiudicarsi la finale sul palco Ariston e il premio della critica Fonoprint. Pillole 2D è il loro nuovo singolo, uscito proprio per l’etichetta Fonoprint.

Condividi su

Conza Press

Un pensiero su “Disarmo: le Instagram stories diventano una canzone nel nuovo singolo Pillole 2D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *