#Duemiladiciannove di Francesco Gabbani arriva via WhatsApp

#Duemiladiciannove di Francesco Gabbani arriva via WhatsApp
Condividi su

Francesco Gabbani, l’artista toscano vincitore del Festival di San Remo nel 2017 con il brano Occidentalis Karma, ha deciso di fare un regalo ai suoi fan.

In occasione del GabbaDay, che si è tenuto ieri a Milano, e che ha visto l’incontro tra l’artista e i membri del suo fan club, Francesco ha deciso di fare una sorpresa anche a chi non ha potuto partecipare all’evento.

L’idea è stata semplice ma geniale: con un post sul suo profilo Instagram Gabbani ha invitato i suoi follower a mandare un messaggio ad un numero telefonico promettendo una sorpesa.

L’attesa non è stata troppo lunga e Gabba ha fatto un regalo meraviglioso a chiunque ami la sua musica: ieri ha inviato sul cellulare di chi ha partecipato alla sua iniziativa il video di Duemiladiciannove.

Si tratta del nuovo singolo di Gabbani, che tira le fila su quest’ anno che sta per concludersi. Il brano, che al momento non è in vendita e neppure disponibile sulle piattaforme di streaming, ha il sapore di un dono di Natale anticipato.

L’idea di Francesco è stata geniale; ha creato un immensa catena di Sant’Antonio per far conoscere e diffondere la sua canzone:

Ciao, ecco finalmente la sorpresa di cui ti ho parlato. Ti invio Duemiladiciannove, una canzone a cui tengo moltissimo che ho scritto per te e per tutti voi che mi siete accanto e mi sostenete sempre. Un brano che amo molto perché tira un po’ le fila di questo anno che ormai è agli sgoccioli. Quando ho scritto questa canzone ho pensato subito di volerla regalare a voi che continuate ad inondarmi di affetto e che mi fate sentire amato. Così ho avuto un’idea. Ho pensato che un modo davvero speciale per diffonderla sarebbe stato quello di mandarvela via whastapp e di chiedere a voi di aiutarmi a farla arrivare a più persone possibili. Duemiladiciannove non è in vendita e non si trova nei negozi, su spotify o sulle piattaforme streaming, è possibile vederla o ascoltarla solo tramite questo link che trovi qui sotto. Questa è la mia, la tua e la nostra impresa… vediamo fin dove possiamo arrivare insieme!

Insieme si può arrivare sicuramente lontano, visto che il brano in meno di 20 ore ha ottenuto quasi undicimila visualizzazioni.

A cura di
Laura Losi

Condividi su

Laura Losi

Laura Losi è una piacentina classe 1989. Si è laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla Comunicazione Politica di Obama. Avrebbe potuto essere un medico, un avvocato e vivere una vita nel lusso più sfrenato, ma ha preferito seguire il suo animo bohemien che l’ha spinta a diventare un’artista. Ama la musica rock (anche se ascolta Gabbani), le cose da nerd (ha una cotta per Indiana Jones), e tutto ciò che riguarda il fantasy (ha un’ossessione per Dragon Trainer). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Tra le Rose” e a breve vedrà la luce anche la sua seconda fatica, il cui titolo rimane ancora avvolto nel mistero (solo perché in realtà lei non lo ha ancora deciso).

2 pensieri su “#Duemiladiciannove di Francesco Gabbani arriva via WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *